Consigli e ordine: 0223324013

Come scegliere una piscina tubolare

La piscina tubolare rappresenta per molti il perfetto compromesso tra una piscina gonfiabile e una interrata o seminterrata. Attenzione però a scegliere le misure, il formato o il kit più adatto a te! Vente Unique riporta di seguito le cose importanti da tenere a mente.
selezione Vente Unique piscina tubolare

1. Perché optare per una piscina tubolare?

La piscina tubolare è una categoria di piscine fuori terra che, al contrario delle piscine gonfiabili, hanno una struttura rigida di tubi di metallo che garantisce stabilità all’insieme e funge da telaio per tendere un involucro, detto “liner”, in PVC spesso a doppio o triplo strato.

 Le piscine tubolari, tipicamente, offrono alcuni vantaggi in grado di conquistare numerosi acquirenti:
  • Hanno una qualità e una resistenza nettamente superiori alle piccole piscine gonfiabili.
  • Hanno un costo di gran lunga inferiore a quello dei modelli interrati o seminterrati. Inoltre la pulizia e la manutenzione sono più semplici e spesso non richiedono nessuna autorizzazione per essere montate (si consiglia comunque di controllare rivolgendosi all’ufficio comunale di competenza).
  • Sono facili da montare e smontare e possono essere spostate ogni volta che vuoi!

2. Formato e misure di una piscina tubolare

Le piscine tubolari tonde hanno dalla loro la forma più conviviale. Tra i modelli ovali e tondi, troverai innanzitutto quelli per bambini, con diametro non superiore ai 200 centimetri, e che quindi non sono adatte a ospitare uno o più adulti. I modelli standard per adulti vanno dai 3 ai 4 metri, ma è bene sapere che una grande piscina tubolare può raggiungere anche i 6 o i 7 metri di diametro, nel cui caso il problema sarà trovare un posto in cui sistemarla...

Anche le varianti rettangolari hanno però i loro adepti perché rendono più facile, ad esempio, lasciarsi andare ai piaceri del nuoto. Sebbene i modelli per bambini siano disponibili a partire da 220x150 centimetri, per avere davvero la sensazione di avere un po’ di spazio, meglio scegliere un modello di almeno 5 o 6 metri di lunghezza. Da notare, poi, che i modelli più grandi raggiungono anche i 10 metri.

La scelta della migliore piscina fuori terra tubolare dipende quindi innanzitutto dal numero di persone che dovranno farsi il bagno contemporaneamente e dallo spazio a disposizione, naturalmente!

3. Info pratiche

Scegliere la posizione ideale per la tua futura piscina tubolare è fondamentale. Il terreno, in particolare, deve essere perfettamente pianeggiante per garantire stabilità alla struttura una volta riempita d’acqua. Questa necessità, in particolare per i modelli più grandi, può richiedere di dover preparare una base in sabbia ricoperta con un telone prima di poter montare la piscina. Inoltre il posto scelto deve essere non lontano da un attacco dell’acqua e da una presa di corrente.

Per natura una piscina tubolare è meno mobile di una piscina gonfiabile, ma questo non vuol dire che sia fissa. Per evitare che si rovini, anzi, è consigliabile smontarla con l’avvicinarsi della stagione fredda.

4. Kit e accessori

Generalmente viene fornito un kit piscina tubolare completo, che include come minimo un sistema di filtrazione con pompa elettrica e una pompa di svuotamento. Possono poi essere proposti alcuni accessori che contribuiscono ad aumentare il comfort percepito, come un tappeto per offrire un contatto più piacevole con i piedi o una corda rinforzata sui bordi per permettere di aggrapparsi.

Inoltre, anche se non è incluso nel kit, è consigliabile procurarsi un telo con cui coprire lo specchio d’acqua per proteggerlo dalle impurità quando non in uso. Alcuni modelli di teli solari sono addirittura progettati per trattenere al massimo il calore immagazzinato dall'acqua durante la giornata per mantenere la temperatura costante.


5. Quanto costa una piscina tubolare

Una piscina tubolare economica rappresenta una buona soluzione per non spendere troppo e realizzare comunque un sogno senza costruire costose strutture interrate... Alcuni modelli partono da soli 400 o 500€, anche se per quelli più grandi o con più accessori utili, il prezzo di una piscina tubolare può raggiungere anche i 1.000€

Costa poco, è resistente e facile da montare: la piscina tubolare ha perciò tanti vantaggi da offrire. Scegli ora il modello adatto a te tra quelli disponibili su Vente Unique!

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia