Reparti
×
Risultati della tua ricerca:  Chiudere
Cataloghi
Nessun catalogo corrisponde alla tua ricerca
    ProdottiMostra tutti i prodotti
    Nessun prodotto corrisponde alla tua ricerca
      Carrello

      Cucina e elettrodomestici

      Scopri il nostro universo cucina e elettrodomestici, lo spazio dedicato agli appassionati e ai professionisti dell'arte culinaria. Esplora la nostra selezione di consigli, foto e video d'ispirazione per aiutarti a creare la cucina perfetta per te, che coniughi stile e funzionalità. Dalle unità da cucina da installare alla scelta degli elettrodomestici, trova l'attrezzatura che renderà la preparazione dei tuoi piatti più veloce ed efficiente che mai.

      Mostra il seguito Leggi meno

      Scopri tutti i mobili e gli elettrodomestici di cui hai bisogno per arredare la cucina dei tuoi sogni! Consegna veloce

      La cucina

      Se c'è uno spazio che puoi personalizzare al 100% per soddisfare ogni tua esigenza, quello è la cucina. Dalla scelta dei mobili da cucina, dei loro colori, delle loro disposizioni, al materiale del piano di lavoro, crea una stanza adatta a te.

      Per una cucina su misura, è fondamentale progettare un piano di lavoro adatto alle proprie esigenze. Deve essere gradevole alla vista e pratico per la preparazione dei pasti. Un'isola centrale può essere utile anche per ottimizzare lo spazio.

      • Le cucine a U sono particolarmente pratiche grazie alla loro capacità di massimizzare lo spazio, offrendo un ampio spazio di contenimento e un grande piano di lavoro.
      • Una cucina a I è perfetta per le case più piccole che presentano una zona cucina che si apre su un'altra zona giorno. L'aggiunta di un'isola in cucina rende più facile separare le due cose.
      • Le cucine a L o ad angolo sono il compromesso perfetto tra i due tipi di cucina: offrono più spazio di lavoro e di contenimento rispetto alle cucine a I, senza la necessità di una stanza separata come nel caso delle cucine a U.

      Anche se opti per una cucina componibile, non manca certo la scelta in fatto di stile: che tu preferisca una cucina moderna, dalle linee pulite e dai materiali contemporanei, una cucina a vista per una maggiore convivialità o una cucina modulare per un ottimo risparmio di spazio, puoi facilmente trovare la cucina che fa per te.

      Il segreto è trovare una soluzione che si adatti al tuo budget. La cifra che si intende spendere per il progetto della cucina è senza dubbio uno dei fattori più decisivi per la sua realizzazione: su misura, componibile, tipo di materiali da utilizzare, scelta degli elettrodomestici...

      Contenitori e mobili da cucina

      Creare la propria cucina significa integrare una serie di mobili, alcuni più essenziali di altri, per creare l'ambiente per cucinare più adatto alle proprie esigenze:

      • I pensili vengono installati sopra il lavello e il piano di lavoro e sono dotati di scomparti per riporre le stoviglie o la spesa. Possono essere parzialmente aperti, ma in genere sono chiusi da ante a battente o scorrevoli.
      • Le basi, come suggerisce il nome, si trovano sotto il piano di lavoro. Si tratta di vani portaoggetti con ante e cassetti.
      • L'unità sottolavello è unica nel suo genere in quanto consente di accedere alle tubature sotto il lavabo, offrendo al contempo un ampio spazio di appoggio.
      • La credenza è un piccolo mobile su ruote che permette di disporre utensili, oggetti e piatti e di spostarli in salotto o, più in generale, in casa.
      • La credenza e la vetrinetta offrono più spazio per le stoviglie e gli altri oggetti essenziali della cucina.
      • L'isola della cucina è un mobile contenitore con un piano d'appoggio. Di solito viene posizionato al centro della cucina. Può fungere da divisorio tra la cucina e la sala da pranzo, offrendo spazio extra per mangiare.

      La cucina completa: la soluzione a basso costo

      Progettare la propria cucina è un progetto di interior design che può essere molto costoso, soprattutto se si decide di personalizzarla dalla A alla Z. Se hai un budget limitato ma vuoi comunque creare uno spazio funzionale e armonioso, optare per una cucina completa è la scelta più saggia che tu possa fare. L'acquisto di una cucina completa componibile consente di risparmiare anche sul montaggio, che può essere effettuato da soli.

      Elettrodomestici da cucina: l'elemento essenziale

      Gli elettrodomestici sono una componente essenziale della cucina moderna. Una cucina attrezzata permette di risparmiare una grande quantità di tempo per le varie preparazioni che si devono fare in questo spazio e, più in generale, migliora il comfort. Oltre che per la loro funzionalità, gli elettrodomestici possono essere scelti anche per la loro estetica: possono dare un tocco moderno, classico o vintage alla tua cucina. Esistono due categorie: grandi elettrodomestici e piccoli elettrodomestici.

      I principali elettrodomestici includono attrezzature per la cottura (forno, microonde, piano cottura), attrezzature per la conservazione (frigorifero, congelatore) e attrezzature per la pulizia (lavastoviglie). Questa apparecchiatura può essere incassata per un'integrazione armoniosa nella cucina, oppure collocata tra i mobili della cucina per una maggiore flessibilità.

      I piccoli elettrodomestici comprendono apparecchi ausiliari come caffettiere, tostapane, robot da cucina e bollitori.