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      TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL MARKETPLACE VENTE-UNIQUE

      The use of our website services, as well as any order, implies the prior, full and complete acceptance of these general terms and conditions of sale, which you acknowledge having read.

      Vente-unique.com, società anonima con capitale di 97.724,73 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Bobigny con il numero 484 922 778, con sede legale in Francia a Le Pré-Saint-Gervais Rue Jacquard n 9/11 CAP 93310 (di seguito denominata "Operatore"), pubblica e gestisce un marketplace accessibile al seguente indirizzo: https://www.vente-unique.it/ (di seguito denominato il " Marketplace").

      Attraverso il Marketplace, Vente-unique.com offre un servizio che mette in contatto venditori professionisti (di seguito i "Venditori") con clienti privati o professionisti (di seguito gli "Acquirenti") per la vendita online di prodotti nuovi dell'universo a cui si fa riferimento sul sito vente-unique.it (di seguito i "Prodotti") e i Servizi relativi alla vendita di questi Prodotti.

      L'utilizzo del Marketplace implica l'accettazione senza riserve da parte dell'Utente delle presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito denominate "CGU"). Lo scopo delle presenti CGU è quello di descrivere le condizioni in base alle quali ogni utente del Marketplace può navigare nel Marketplace e, se del caso, effettuare un ordine.

      Le presenti CGU possono essere modificate in qualsiasi momento dall'Operatore senza preavviso; la versione applicabile è quella online sul Marketplace.

      Articolo 1. Definizioni

      Nel contesto delle presenti CGU, i termini e le espressioni elencati di seguito, la cui prima lettera è maiuscola, avranno il significato loro attribuito di seguito. Questi termini hanno lo stesso significato sia al singolare che al plurale.

      “Cliente/i”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua un ordine per un Prodotto con un Venditore tramite il Marketplace;

      “Account Cliente”: interfaccia accessibile dal Cliente tramite i suoi identificativi, che gli consente di accedere alle sue informazioni personali e di gestire e seguire i suoi Ordini;

      “Account del Venditore”: interfaccia che consente al Venditore di accedere al proprio spazio personale e accessibile tramite Identificatori che gli permettono di gestire le informazioni sui Prodotti e sugli Ordini effettuati dai Clienti;

      “Condizioni Generali di Utilizzo (CGU)”: il presente documento;

      “Condizioni Generali di Vendita (CGV)”: i termini e le condizioni di vendita del Venditore che regolano l'Ordine;

      “Credenziali”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua un ordine per un Prodotto con un Venditore tramite il Marketplace;

      “Dati Personali”: indirizzo di login/email e password che consentano al Venditore di accedere al proprio Account Venditore e al Cliente di accedere alla propria Area Clienti;

      “Elementi”: tutte le informazioni, i testi, i loghi, i marchi, le animazioni, i disegni e i modelli, le fotografie, i dati, i collegamenti ipertestuali e in generale tutti gli elementi e i contenuti pubblicati sul Marketplace;

      “Marketplace”: il Marketplace accessibile all'indirizzo definito nell'Appendice - Disposizioni specifiche applicabili;

      “Operatore”: Vente-unique.com, società a responsabilità limitata con capitale di 97.724,73 euro, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Bobigny con il numero 484 922 778, la cui sede legale si trova al 9/11 di Rue Jacquard, 93310 Le Pré-Saint-Gervais, Francia;

      “Ordine/i”: l'atto di acquisto di un Prodotto venduto sul Marketplace da un Venditore;

      “Prodotto/i”: qualsiasi nuovo prodotto autorizzato elencato sul Marketplace da un Venditore;

      “Scheda Prodotto”: pagina che presenta le caratteristiche, le informazioni essenziali e le fotografie allegate a un Prodotto, nonché le condizioni di vendita applicate dal Venditore per tale Prodotto;

      “Utente”: è un termine generico per indicare qualsiasi persona che naviga nel Marketplace, indipendentemente dal fatto che sia un utente Internet, un Venditore o un Cliente;

      “Venditore”: indica qualsiasi venditore professionale i cui Prodotti sono elencati sul Marketplace.

      Articolo 2. Ruolo dell'operatore

      L'Operatore propone un servizio di messa in contatto di Venditori professionali e Clienti per la vendita online di nuovi prodotti nelle seguenti categorie: Mobili, Divani, Biancheria da letto, Bagno/Spa, Giardino, Fai da te, Decorazione, Sport, Tempo libero, Valigeria, Accessori (di seguito i "Prodotti").

      Si precisa che la società Vente-unique.com, in quanto gestore di una piattaforma online, funge unicamente da host per le offerte di Venditori terzi e da intermediario tecnico che consente di stabilire un contatto tra un Venditore e un Cliente. L'Operatore non può in alcun caso essere considerato un rivenditore dei Prodotti elencati dai Venditori. Qualsiasi vendita effettuata attraverso il Marketplace è regolata dai termini e dalle condizioni generali di vendita specifici di ciascun Venditore, e la società Vente-unique.com non è mai parte di questo contratto di vendita.

      Articolo 3. Accessibilità del Marketplace

      Il Marketplace è accessibile tramite qualsiasi computer, tablet o smartphone connesso a Internet.

      Il Marketplace è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tranne in caso di forza maggiore o di un evento fuori dal controllo dell'Operatore. L'Operatore si riserva il diritto di interrompere l'accesso al Marketplace o di sospendere tutti o parte dei Servizi per motivi di manutenzione, per il miglioramento e l'installazione di nuove funzionalità, per la verifica del corretto funzionamento o in caso di malfunzionamento o minaccia di malfunzionamento.

      L'Operatore non sarà ritenuto responsabile di eventuali disservizi, interruzioni o anomalie non imputabili a lui e che riguardano, ad esempio, le trasmissioni via Internet e più in generale via rete di comunicazione, indipendentemente dall'entità e dalla durata di tali disservizi.

      Qualsiasi hardware, soluzione software, connessione internet, abbonamento necessari per accedere e utilizzare il Marketplace sono a carico esclusivo dell'Utente.

      Articolo 4. Condizioni di accesso ai servizi

      Non è necessario avere un account per poter navigare nel Marketplace e consultare le offerte di prodotti online. Tuttavia, qualsiasi atto di acquisto o vendita richiede la creazione di un Account alle condizioni descritte di seguito.

      L'Utente si impegna a mantenere strettamente personali e riservati le proprie Credenziali, a non comunicarli a terzi e a notificare all'Operatore qualsiasi uso non autorizzato o fraudolento del proprio Account o delle proprie Credenziali non appena ne venga a conoscenza, con qualsiasi mezzo. Qualsiasi operazione effettuata utilizzando le Credenziali dell'Utente sarà considerata come effettuata dall'Utente, che ne sarà l'unico responsabile. L'Operatore non può essere ritenuto responsabile dall'Utente per qualsiasi danno diretto o indiretto, materiale o immateriale, derivante dall'accesso fraudolento al suo Account, a meno che tale accesso fraudolento non sia la conseguenza diretta di un errore o di una negligenza da parte dell'Operatore.

      L'Operatore può sospendere qualsiasi Account o accesso in caso di sospetto di uso illegale o fraudolento o di uso contrario alle presenti CGU, senza preavviso o risarcimento di alcun tipo.

      4.1 Creazione di un Account del Venditore

      La creazione di un Account del Venditore presuppone che il candidato venditore abbia inviato a Vente-unique.com una richiesta di inserzione corredata di tutti i documenti e le informazioni necessarie e utili per l'esame della richiesta e che Vente-unique.com abbia accettato la richiesta di inserzione del candidato venditore.

      L'Account del Venditore consente a qualsiasi Venditore di :

      • Elencare i prodotti idonei sul Marketplace
      • Caricare qualsiasi contenuto relativo ai Prodotti (foto, descrizioni) e ai servizi correlati
      • Gestire gli ordini (accettazione, cancellazione, follow-up, tracking)
      • Comunicare con i Clienti

      4.2 Creazione di un Account Cliente

      Ogni Utente può creare gratuitamente un Account Cliente che gli consenta di beneficiare delle funzionalità specificate di seguito.

      La creazione di un Account Cliente richiede all'Utente l'inserimento di un Nome utente, che è un indirizzo e-mail personale, e la definizione di una password. La password deve soddisfare i criteri di sicurezza richiesti.

      All'Utente verrà inoltre richiesto di inserire il proprio nome e cognome e di accettare le presenti CGU per finalizzare la creazione del proprio Account.

      L'Utente si impegna a creare un solo Account Cliente e garantisce l'autenticità e la veridicità delle informazioni che comunica. Qualsiasi violazione di tale obbligo può comportare la sospensione e/o la cancellazione dell'Account del Cliente, senza preavviso e senza diritto ad alcun risarcimento. L'Operatore si riserva il diritto di verificare o far verificare tutte o parte delle informazioni fornite.

      L'Account Cliente consente a qualsiasi Utente di :

      • Effettuare un Ordine per i Prodotti elencati nel Marketplace;
      • Accedere al monitoraggio degli Ordini, allo storico degli acquisti e alle fatture;
      • Accedere e modificare le informazioni personali inserite al momento della creazione di un Account Cliente o dell'invio di un Ordine;
      • Scaricare le schede informative dei Prodotti;
      • Contattare il servizio clienti del Venditore;
      • Gestire il loro programma di fidelizzazione e le loro sponsorizzazioni;
      • Gestire gli abbonamenti;
      • Accedere alla lista dei desideri;
      • Trovare gli ultimi prodotti consultati.

      4.3 Accesso al Conto del Cliente

      Qualsiasi accesso successivo all'Account del Cliente avverrà tramite la sezione "Login" utilizzando gli identificativi scelti al momento della creazione dell'Account.

      Se l'Utente dimentica la propria password, può ridefinirne una nuova cliccando su "Hai dimenticato la password?" secondo la procedura indicata dall'Operatore.

      Articolo 5. Ordini

      5.1 Scelta e disponibilità dei Prodotti

      Il Cliente è invitato a consultare la Scheda Prodotto contenente, in particolare, la descrizione e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto, le fotografie di tale Prodotto nonché le modalità di consegna disponibili.

      La scelta e l'acquisto dei Prodotti da parte del Cliente sono sotto la sua responsabilità. Il Cliente riconosce di aver ricevuto informazioni complete e sufficienti sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti e dei servizi del Venditore.

      I Prodotti presentati sul Marketplace sono offerti nei limiti delle scorte disponibili di ciascun Venditore.

      5.2 Classificazione delle offerte

      L'Utente può cercare i Prodotti per parola chiave utilizzando la barra di ricerca o per categoria di prodotto, per promozioni applicabili o per nuovi prodotti. Il primo risultato visualizzato sarà necessariamente un prodotto venduto da Vente- Unique.com. L'utente può affinare i criteri di ricerca utilizzando i filtri a sua disposizione, che variano a seconda del prodotto che sta cercando (ad esempio: fascia di prezzo, stile, colore, dimensioni, materiale, ecc.) Un filtro permette inoltre all'Utente di visualizzare solo i Prodotti venduti da Vente-unique.com.

      I risultati visualizzati dipendono dai seguenti parametri, elencati in ordine decrescente di importanza:

      • Corrispondenza dei risultati con le parole chiave di ricerca inserite e con i filtri scelti
      • Prestazioni commerciali dei Prodotti (numero di vendite effettuate per Prodotto e fatturato realizzato)
      • Disponibilità del Prodotto al momento della connessione dell'Utente
      • Prezzo del Prodotto
      • Tipo di Prodotto
      • Promozioni in corso e nuovi Prodotti

      L'Utente può modificare l'ordine dei risultati visualizzati, scegliendo di visualizzare per primi i nuovi Prodotti o di classificare i risultati dal Prodotto più economico a quello più costoso.

      L'Operatore può modificare i criteri di classificazione di cui sopra in qualsiasi momento.

      5.3 Prezzi dei prodotti

      I prezzi indicati sul Marketplace sono espressi in euro (€) e sono comprensivi di tutte le tasse (TTC), compressa l’ecotassa. Le spese di consegna o qualsiasi altro servizio richiesto dal Cliente sono aggiunte al prezzo del Prodotto. Essi saranno specificati al Cliente prima della convalida dell'Ordine.

      Il Venditore potrà modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, fermo restando che il Prodotto sarà fatturato sulla base dei prezzi in vigore al momento della registrazione dell'Ordine, salvo disponibilità a tale data.

      Le offerte promozionali indicate sul Marketplace sono valide solo in euro (€). Il Venditore è autonomo per quanto riguarda la sua politica promozionale. È libero di partecipare o meno alle operazioni messe in atto dall'Operatore per i propri Prodotti.

      5.4 Processo di Ordinazione

      Il Cliente che desidera effettuare un Ordine deve selezionare il Prodotto e cliccare sul pulsante "Aggiungi al carrello" per creare un carrello.

      Il Cliente dovrà controllare il contenuto del suo carrello e potrà, se necessario, confermare le spese di consegna in base al Prodotto ordinato e all'indirizzo di consegna, e/o inserire un codice sconto che gli consenta di beneficiare di un'offerta in corso.

      Prima della convalida finale dell'Ordine, il Cliente può apportare modifiche allo stesso qualora si accorga che si è verificato un errore nell'inserimento dei dati.

      Il Cliente deve assicurarsi che ogni Prodotto ordinato possa essere consegnato all'indirizzo indicato in condizioni normali, ossia senza difficoltà. Il Cliente è tenuto a specificare al momento dell'Ordine le eventuali difficoltà che si possono incontrare durante la consegna e a verificare che le dimensioni dei colli e dei Prodotti indicati nella Scheda Prodotto siano adeguate ai vincoli del luogo di consegna (ascensori, scale, corridoi, porte di piano, locale di destinazione, ecc.) Il Cliente dovrà pertanto adottare tutte le misure necessarie per garantire che la consegna venga effettuata correttamente.

      Il Cliente deve leggere e accettare le presenti CGU prima di convalidare l'Ordine e procedere al pagamento.

      Una volta convalidato l'Ordine, il Cliente riceverà un'e-mail di conferma che l'Ordine è stato preso in considerazione. Il Venditore avrà quindi 24 ore di tempo per confermare la disponibilità del/i Prodotto/i ordinato/i. L'importo dell'Ordine sarà addebitato al Cliente al momento della conferma dell'Ordine da parte del Venditore. Se il Venditore non conferma la disponibilità del/i Prodotto/i entro il suddetto periodo, l'Ordine sarà automaticamente annullato e al Cliente non sarà addebitato il prezzo dell'Ordine.

      Il Venditore può rifiutarsi di eseguire una consegna o di onorare un Ordine se il Cliente non ha pagato un Ordine precedente, in tutto o in parte, o se c'è una controversia di pagamento.

      5.5 Pagamento dell'Ordine

      Il Cliente può scegliere di pagare l'Ordine utilizzando le modalità di pagamento disponibili nella pagina del carrello.

      Il Venditore e/o l'Operatore si riservano il diritto di chiedere al Cliente di fornire una prova dell'identità, del luogo di residenza e del mezzo di pagamento utilizzato. Qualora il Venditore e/o l'Operatore non ricevano tale prova, si riservano il diritto di annullare qualsiasi Ordine.

      5.6 Consegna

      I Prodotti elencati sul Marketplace possono essere consegnati secondo i termini e le condizioni indicati nell'Appendice - Disposizioni specifiche applicabili.

      Il Cliente è invitato a fare riferimento alla descrizione di ciascun Prodotto per conoscere le modalità di consegna offerte dal Venditore e i tempi di consegna applicabili.

      Il Cliente sarà informato della spedizione del suo Ordine e riceverà un link che gli consentirà di seguire la consegna del suo Ordine.

      Si precisa che, nel caso di un Ordine comprendente più Prodotti, il Venditore avrà la facoltà di spedire l'Ordine in più tranche, purché ciò non comporti costi aggiuntivi per il Cliente.

      5.7 Diritto di recesso

      Il Cliente consumatore dispone di un periodo di recesso come indicato nell'Allegato - Disposizioni specifiche applicabili.

      Il Cliente deve consultare le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e per la restituzione dei Prodotti specificati nelle Condizioni Generali di Vendita del Venditore e rispettarli.

      5.8 Servizio clienti

      Per qualsiasi richiesta o reclamo, il Cliente deve contattare direttamente il Venditore, tramite il suo Account Cliente, che è l'unica persona autorizzata a rispondere. In nessun caso l'Operatore potrà essere considerato come il venditore dei Prodotti o essere il diretto destinatario delle richieste e/o dei reclami del Cliente.

      L'Operatore declina ogni responsabilità in merito ai Prodotti del Venditore e ai servizi offerti da quest'ultimo (consegna, installazione, montaggio, ecc.).

      Qualsiasi richiesta di informazioni o reclamo inviata da un Cliente o da un potenziale cliente all'Operatore in merito ai Prodotti e Servizi commercializzati da un Venditore sarà automaticamente reindirizzata a quest'ultimo.

      5.9 Garanzie legali

      Si ricorda che il Venditore è l'unico responsabile nei confronti del Cliente per l'applicazione e l'implementazione delle garanzie legali come indicato nell'Appendice - Disposizioni specifiche applicabili.

      Il Cliente è invitato a consultare le condizioni di applicazione delle garanzie legali e le eventuali esclusioni applicabili consultando le condizioni generali di vendita di ciascun Venditore o contattando quest'ultimo tramite il proprio Account Cliente.

      5.10 Mediazione

      Il Cliente può ricorrere al servizio di mediazione di ciascun Venditore, alle condizioni indicate nell'Appendice - Disposizioni specifiche applicabili.

      5.11 Legge applicabile e giurisdizione competente

      Il Cliente consumatore può adire il tribunale competente come definito nell'Appendice - Disposizioni specifiche applicabili.

      Articolo 6. Recensioni dei clienti

      Ogni Cliente può esprimere la propria opinione sulla sua esperienza di acquisto (di seguito le "Recensioni"). Al fine di esprimere un parere costruttivo e vantaggioso, si raccomanda al Cliente di rispettare le seguenti indicazioni:

      • Familiarizzare con tutte le funzioni collegate al Prodotto prima di inviare una Recensione;
      • Scrivere una recensione ben argomentata e concisa;
      • Elencare i punti di forza e di debolezza del prodotto;
      • Condividere la propria esperienza di utilizzo del Prodotto.

      Il Cliente è invitato a dare un voto da 1 a 5 (1 è deludente e 5 è eccellente) su diversi criteri e, se necessario, a completare il voto dato al Prodotto con commenti nell'apposito campo.

      Le Recensioni dei clienti sono soggette a moderazione prima della pubblicazione. L'Operatore si riserva il diritto di rifiutare, non pubblicare, cancellare o rimuovere in qualsiasi momento:

      • Qualsiasi contenuto inappropriato, inadeguato, abusivo, illegale, ingiurioso, odioso, diffamatorio, razzista, ecc;
      • Qualsiasi contenuto che possa dare origine a una sanzione civile, penale o amministrativa;
      • Qualsiasi contenuto che violi un diritto di proprietà intellettuale;
      • Qualsiasi contenuto formulato da un minore;
      • Qualsiasi contenuto comunicato su richiesta di un'agenzia, di un'azienda o di un marchio;
      • Qualsiasi contenuto che includa informazioni personali di un Utente o di terzi;
      • Qualsiasi contenuto che includa informazioni su aziende o siti web di terzi;
      • Qualsiasi contenuto che includa elementi circostanziali come prezzi, offerte promozionali, ecc;
      • Qualsiasi contenuto contrario a leggi o regolamenti;
      • Qualsiasi contenuto che citi un link;
      • Qualsiasi contenuto inadatto o irrilevante;
      • Qualsiasi contenuto incomprensibile.

      In qualsiasi momento, un Cliente o una terza parte può segnalare una Recensione come non conforme ai requisiti di cui sopra scrivendo al seguente indirizzo: contact_marketplace@vente-unique.com

      L'Operatore può decidere di eliminare qualsiasi Recensione che ritenga abusiva o inappropriata, anche se la Recensione del cliente in questione è già stata pubblicata sul Marketplace.

      Il Cliente che ha scritto una Recensione e può richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione della Recensione dal Marketplace, a condizione che possa dimostrare all'Operatore di essere l'autore della Recensione. Se il Cliente fornisce prove sufficienti, l'Operatore rimuoverà la Recensione dal Marketplace il prima possibile.

      Se un Prodotto non è più commercializzato sul Marketplace, le Recensioni ad esso relative saranno automaticamente rimosse dal Marketplace.

      Per ogni Recensione del Cliente saranno pubblicati la data dell'esperienza di consumo oggetto della recensione, la data di pubblicazione della Recensione e il nome dell'autore, che il Cliente riconosce espressamente.

      Ciascun Venditore ha il diritto di rispondere in qualsiasi momento e in modo pubblico a un Commento dell'Utente. Il servizio clienti del Venditore potrà inoltre contattare il Cliente per ottenere ulteriori informazioni.

      Articolo 7. Proprietà intelettuale

      7.1 Proprietà intellettuale dell'Operatore

      L'Utente riconosce i diritti di proprietà intellettuale dell'Operatore sul Marketplace, i suoi elementi costitutivi, i suoi componenti e gli elementi correlati.

      Ad eccezione degli Elementi appartenenti ai Venditori che non rientrano nell'ambito dei diritti di proprietà intellettuale dell'Operatore, tutti gli elementi del Marketplace sono di proprietà intellettuale esclusiva dell'Operatore e/o dei suoi partner e non possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati in tutto o in parte senza l'espressa autorizzazione dell'Operatore, pena azioni legali.

      In particolare, l'Operatore vieta espressamente :

      • L'estrazione, mediante trasferimento permanente o temporaneo di tutti o di una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale degli elementi del Marketplace su un altro supporto, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma;
      • Il Riutilizzo, mettendo a disposizione del pubblico tutti o una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale degli elementi del Marketplace, in qualsiasi forma;
      • Riproduzione, estrazione o riutilizzo, con qualsiasi mezzo, compresi metodi simili alla “Scrapping” degli elementi del Marketplace.

      7.2 Proprietà intellettuale dei Venditori

      Ciascun Venditore garantisce di detenere tutti i diritti di proprietà intellettuale su tutti gli Elementi presentati sul Marketplace relativi ai propri Prodotti o marchi, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, loghi, design, fotografie, video, dati e collegamenti ipertestuali.

      Il Venditore garantisce altresì che detti Elementi non violino in alcun modo i diritti di terzi, in particolare che non costituiscano una violazione o un atto di concorrenza sleale o parassitaria relativamente a un'opera preesistente.

      Poiché l'Operatore è l'host degli elementi e dei contenuti pubblicati dai Venditori sul Marketplace, la sua responsabilità non può essere accettata in caso di violazione, imitazione e più in generale in caso di violazione dei diritti di terzi.

      Articolo 8. Impegni e responsabilità

      8.1 Responsabilità dell'Operatore

      Si ricorda che l'Operatore agisce come intermediario tecnico non avendo né la conoscenza né il controllo delle informazioni messe online dai Venditori.

      Di conseguenza, l'Operatore non potrà essere ritenuto responsabile delle informazioni e dei contenuti pubblicati da un Venditore sul Marketplace se l'Operatore non era a conoscenza della loro natura palesemente illegale o di fatti e circostanze che rivelavano tale natura o se, non appena ne è venuto a conoscenza, ha agito prontamente per rimuovere tali dati e informazioni o per renderne impossibile l'accesso.

      Inoltre, l'Operatore sarà liberato per legge da qualsiasi obbligo e responsabilità:

      • In relazione all'esecuzione dell'Ordine e alle CGV applicabili alla vendita conclusa tra il Venditore e il Cliente;
      • Nel caso in cui il Venditore non adempia ai propri obblighi legali e normativi;
      • In caso di danni diretti o indiretti, materiali o fisici, subiti da un Cliente a causa di un Prodotto o Servizio del Venditore;
      • In caso di utilizzo fraudolento del Marketplace o di utilizzo non conforme alle presenti CGU;
      • In caso di forza maggiore, come definito nell'Appendice - Disposizioni specifiche applicabili;
      • In caso di indisponibilità del Marketplace imputabile a terzi o a una causa esterna indipendente dall'Operatore, in particolare in caso di disturbi, interruzioni e anomalie non imputabili all'Operatore stesso e che influiscano, ad esempio, sulle trasmissioni della rete Internet e, più in generale, della rete di comunicazione, indipendentemente dall'importanza e dalla durata;
      • In caso di indisponibilità del Marketplace o di sospensione di tutte o parte delle sue funzionalità per motivi di manutenzione, per il miglioramento e l'installazione di nuove funzionalità, per la verifica del corretto funzionamento o in caso di malfunzionamento o minaccia di malfunzionamento.

      8.2 Responsabilità dell'Utente

      L'Utente si impegna a utilizzare il Marketplace in conformità con il suo scopo. Qualsiasi utilizzo contrario alle presenti CGU può comportare la sospensione e/o la chiusura dell'Account dell'Utente, senza pregiudicare qualsiasi altra azione, anche legale, che l'Operatore possa intraprendere.

      Articolo 9. Dati personali

      I dati personali forniti dal Cliente al momento della creazione di un Account cliente e dell'inoltro di un Ordine saranno trattati dall'Operatore in conformità alla sua Informativa sulla privacy. Alla quale si rinvia integralmente.

      Il Cliente ha il diritto di accedere, rettificare e cancellare le informazioni che lo riguardano, nonché il diritto all'oblio, il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati e il diritto alla portabilità. Per esercitare uno di questi diritti, il Cliente può inviare un'e-mail a dpo@vente-unique.com o scrivere al seguente indirizzo DPO Vente-unique.com, 9/11 Rue Jacquard, 93310 Le Pré-Saint-Gervais, Francia.

      Quando un Ordine include Prodotti venduti da un Venditore del Marketplace, anche quest'ultimo può trattare i dati del Cliente per elaborare correttamente l'Ordine, consegnarlo e fornire assistenza post-vendita. Ciascun Venditore è tenuto a rispettare tutte le norme vigenti in materia di protezione dei dati personali, in particolare il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.

      Il Cliente è invitato a consultare i termini e le condizioni di trattamento dei dati personali specifici di ciascun Venditore.

      Articolo 10. Cookies

      I cookie sono dispositivi che vengono memorizzati sul dispositivo dell'utente di Internet e che contengono informazioni raccolte durante la consultazione di un sito Internet. Queste informazioni sono poi accessibili all'editor del sito durante le successive connessioni con lo stesso dispositivo. Ha lo scopo di misurare l'audience di un sito, di identificare un utente, di memorizzare le sue abitudini, le sue preferenze e i suoi centri di interesse e di contribuire all'implementazione del targeting pubblicitario.

      La maggior parte dei browser è impostata di default per accettare i cookie sul dispositivo. Se lo desiderate, potete bloccare i cookie modificando le preferenze del vostro browser web.

      I dettagli su come gestire i cookie sono illustrati nella nostra Politica di gestione dei cookie.

      Articolo 11. Contatto

      Per qualsiasi domanda o reclamo relativo al funzionamento e all'utilizzo del Marketplace, l'Utente può scrivere al seguente indirizzo: contact_marketplace@vente-unique.com

      Articolo 12. Legge applicabile - giurisdizione competente

      Le presenti CGU saranno interpretate in conformità alla legge Italiana a cui sono soggette.

      In caso di difficoltà, l'Operatore e l'Utente faranno del loro meglio per trovare una soluzione amichevole.

      Il Cliente consumatore può adire il tribunale competente come definito nell'Allegato - Disposizioni specifiche applicabili.


      ALLEGATO - DISPOSIZIONI SPECIFICHE APPLICABILI

      Articolo 1. DEFINIZIONI

      “Marketplace”: il Marketplace è accessibile in Italia all'indirizzo https://www.vente-unique.it/.

      Articolo 2. ORDINAZIONE

      2.1 Consegna

      I Prodotti elencati sul Marketplace possono essere consegnati solo in Italia.

      2.2 Diritto di recesso

      In conformità alle disposizioni dell'articolo 52 del Codice del Consumo (DLgs 206/2005), il Consumatore dispone di un periodo di recesso di quattordici (14) giorni liberi per esercitare il proprio diritto di recesso nei confronti del Venditore a partire dalla data in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisice il possesso fisico dei beni.

      Nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene e nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo ed infine nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene

      Per esercitare il suo diritto di recesso e in conformità con l'articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente deve notificare la sua decisione di recedere mediante una dichiarazione inequivocabile al Venditore attraverso qualsiasi mezzo.

      Affinché il periodo di recesso sia rispettato, il Consumatore deve trasmettere la sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

      In caso di recesso da parte del Consumatore, il Venditore si impegna a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti, ove applicabili, dalla scelta da parte del Consumatore di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna standard offerta dal Venditore), senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e' informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

      A meno che il Venditore non si offra di ritirare lui stesso i Prodotti, il Venditore può differire il rimborso fino al ritiro dei Prodotti o fino a quando il Consumatore non abbia fornito la prova dell'avvenuta spedizione dei Prodotti, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

      Il Venditore emetterà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione originaria, a meno che il Consumatore non accetti espressamente di utilizzare un altro mezzo di pagamento e a condizione che il rimborso non comporti alcun costo per il Consumatore.

      Il Consumatore dovrà in ogni caso, entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere dal presente Contratto di Vendita, restituire o ripristinare il Prodotto al Venditore o a una persona designata da quest'ultimo, a meno che il Venditore non si offra di ritirare egli stesso il Prodotto.

      Tale termine si considera rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni.

      In caso di smarrimento del Prodotto al momento della restituzione, se il Consumatore non restituisce il Prodotto all'indirizzo e con le modalità comunicate dal Venditore, né il Venditore né l'Operatore potranno essere ritenuti responsabili qualora il rimborso non sia possibile.

      Il Consumatore dovrà sostenere i costi diretti della restituzione del Prodotto. Nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali in cui i beni sono stati consegnati al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, il professionista ritira i beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.

      Il Prodotto deve essere restituito secondo le istruzioni del Venditore e deve includere tutti gli accessori consegnati.

      Il Consumatore sarà responsabile solo del deprezzamento del bene derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto.

      Il diritto di recesso è escluso relativamente a :

      a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

      b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

      c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

      d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

      e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

      f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

      g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

      h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

      i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

      l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

      m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

      n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

      o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

      2.3 Garanzie legali

      Il Venditore è l'unico responsabile nei confronti del Cliente per l'applicazione e l'attuazione delle garanzie legali risultanti dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo e di quelle previste del Codice Civile.

      2.4 Mediazione

      Il Cliente può ricorrere a modalità di risoluzione della controversia di tipo extragiudiziale (cd. “Alternative Dispute Resolution” o “ADR”) regolata dagli artt. 141 a 141 decies del Codice del Consumo.

      Il Cliente è informato che esiste anche una piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online, in conformità a quanto previsto dall'articolo 14 del Regolamento UE 524/2013, che è accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

      Articolo 3. IMPEGNI E RESPONSABILITÀ

      3.1 Responsabilità dell'Operatore

      La forza maggiore si verifica quando un evento al di fuori del controllo del debitore, che non poteva essere ragionevolmente previsto al momento della conclusione del contratto e i cui effetti non possono essere evitati con misure adeguate, impedisce al debitore di adempiere alla propria obbligazione.

      Articolo 4. LEGGE APPLICABILE - GIURISDIZIONE COMPETENTE

      Ai sensi dell'articolo 66-bis del Codice del consumo, il Cliente può rivolgersi a :

      • uno dei tribunali territorialmente competenti ai sensi del Codice di procedura civile;
      • la giurisdizione del luogo della sua residenza o del suo domicilio.

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