Consigli e ordine: 0223324013
Vuoi un arredamento caloroso e conviviale? Scegli lo stile legno! Scopri i nostri consigli per inserirlo al meglio in tutte le stanze di casa

Legno in tutta la casa

E se installassimo il legno in casa? Autentico, caldo ed elegante, il legno ha tutto per soddisfare gli amanti della decorazione naturale. Scuro o chiaro, grezzo o verniciato, il legno può essere facilmente combinato con tutti gli stili. Può anche essere adottato in qualsiasi stanza di casa. Nel soggiorno per creare un'atmosfera amichevole e confortevole, in cucina per evocare l'autenticità o in bagno per un'atmosfera zen. Zoom sulla tendenza del legno in tutta la casa.


Legno in salotto o in soggiorno

Se cerchi un soggiorno caldo e accogliente, il legno sarà il tuo miglior alleato. Che si tratti di un tavolino, una credenza o un tavolo da pranzo, i mobili in legno riscalderanno il tuo soggiorno per dargli uno spirito naturale. Sul lato del soggiorno, un divano, un pouf o una poltrona con gambe in legno faranno la differenza. Per quanto riguarda il colore del legno, scegli un legno chiaro per creare un'atmosfera morbida e raffinata nel tuo salotto. Il legno chiaro sarà ideale per esempio in un salotto scandinave o per illuminare un salotto leggermente buio. Il legno scuro porterà un tocco di eleganza nel tuo salotto ed movimenterà un decoro bianco o di colore chiaro. Vuoi viaggiare? Perché non adottare un legno esotico come legno di mango, wengé o addirittura teak per un soggiorno tropicale simile a una giungla? Per un soggiorno scandinavo, scommetti su mobili con gambe in legno coniche. Se ti piace lo stile atelier, associa il legno con il nero per un arredamento loft. Un tavolino legno con gambe in metallo nero, per esempio, starà benissimo nel tuo salotto. Preferisci un'atmosfera naturale per il tuo salotto? La nostra collezione BROCELIANDE in legno di quercia oliato è fatta apposta per te.


Legno in camera

Nella camera da letto, il legno porterà IL tocco di morbidezza per rendere la tua camera da letto un vero nido accogliente. Per un'atmosfera avvolgente, abbina legno chiaro a colori tenui come beige, grigio o tortora. In termini di materiali, preferisci materiali naturali come il lino per biancheria da letto o tende. Ti piace lo stile charme? Punta sul legno patinato e combinalo con il bianco per un'atmosfera rilassante. Hai bisogno di aria di mare? Abbina i mobili in pino massello sbiancato con il colore blu. La tua stanza sarà sublimata in uno spirito marinaresco. Puoi anche giocare sugli accessori in base all'atmosfera che vuoi adottare nella tua stanza: una lampada da terra in legno, un paravento in legno di mango, uno specchio in legno massello di colore noce... Gli accessori in legno ti permettono di adottare lo stile che preferisci nella tua stanza senza dover rinnovare l'arredamento.


Legno in bagno

Il bagno è uno spazio di relax e intimità, quindi è sempre importante sentirsi bene. Inserire il legno nel bagno è un buon modo per creare un'atmosfera zen e naturale che favorisca il relax. Per una colonna doccia, un mobile lavabo, un rivestimento per vasca... Ci sono molte possibilità di adottare il legno nel bagno. Fai attenzione però a scegliere un legno che resista all'umidità, come ad esempio il bambù. Per un bagno più in sintonia con la natura, puoi anche giocare con materiali naturali come midollino o sughero e aggiungere piante per un'atmosfera etnica chic.

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia