Consigli e ordine: 0223324013
E se tornassimo all'essenziale ? Con il design minimalista, trasforma i tuoi interni in un'oasi di semplicità e sobrietà.

Come adottare un design minimalista ?

Lo stile minimalista è apparso negli anni '60 in opposizione allo stile pop, lo stile in voga a quel tempo. Il credo dello stile minimalista? Less is more, che potrebbe essere tradotto in italiano come "meno è meglio". Il minimalismo si oppone all'esuberanza dello stile pop e sostiene un ritorno all'essenziale, alla semplicità. Un interno minimalista è un interno raffinato e sobrio dove il superfluo non ha spazio. Lo stile minimalista ti tenta? Vente-unique.com ti offre 3 consigli per l'impiego del design minimalista a casa tua.

Fai una selezione

Un interno sobrio e senza ornamenti ? Si tratta dello stile minimalista! Per adottarlo, il primo passo è fare spazio. Lo stile minimalista è purista: non ci dovrebbero essere ostacoli alla vista. Niente dovrebbe essere fuori posto! Metti in ordine i tuoi interni conservando solo ciò che è essenziale. La decorazione deve essere minima. Ad esempio, non sovraccaricare i tuoi scaffali con oggetti decorativi, conserva solo quelli che sono essenziali, quelli che hanno un valore sentimentale, ad esempio. Adottare un design minimalista significa concentrarsi sul risparmio di spazio e funzionalità. Hai problemi a selezionare? Chiediti: questo oggetto è essenziale? Lo stile minimalista si concentra sul lato pratico. Se hai problemi a separarti dagli oggetti, opta per dei mobili chiusi con ante,per esempio per un tavolo basso  o per un pouf. Nella camera da letto, preferisci letti con contenitore per risparmiare spazio.

Scegli dei mobili essenziali

Per quanto riguarda i mobili, lo stile minimalista è vicino allo stile design, quindi si può optare per mobili che si adattano a questo stile. Prediligi forme geometriche e linee semplici. Porteranno struttura e chiarezza nella tua stanza. Lo scopo di questa linearità dei mobili è quello di rimanere discreti e di integrarsi nell'arredamento. Nella scelta dei colori, la regola è semplice: evitare colori brillanti. E sì, ricordati, lo stile minimalista si oppone allo stile pop e ai suoi colori sgargianti. Passa a colori neutrigrigiotortorabianconero... ed evita modelli e stampe. Mescola colori chiari e scuri per trovare un equilibrio. I colori chiari porteranno luminosità nella tua stanza, i colori scuri porteranno profondità e carattere per creare armonia in tutta la stanza. Un divano nero si abbina perfettamente con un tavolino bianco. Per lavorare sul contrasto, si può anche portare un tocco di colore con gli accessori. E i materiali?

Opta per dei materiali grezzi

Nello stile minimalista, il materiale deve essere ridotto al minimo, in modo che i vostri mobili siano il più discreti possibile. Si può scegliere il vetro per giocare con la trasparenza. Ad esempio, tavolino in vetro temperato darà un bel effetto. Per dare un tocco di eleganza ai vostri interni, perché non ricorrere a materie prime come il metallo per il vostro specchio?

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia