Consigli e ordine: 0223324013

Come scegliere il set per bagno?

Il bagno è una delle stanze della casa in cui si passa più tempo! Ecco perché è importante che sia sempre ordinata e facilmente organizzabile. Il mobile del bagno è quindi l'elemento irrinunciabile del tuo bagno! Tuttavia, non è sempre facile scegliere il mobile giusto: Perché optare per un set per bagno? È necessario optare per un mobile per bagno con lavabo semplice o con doppio lavabo? Mobile a terra o sospeso? Come installare e mantenere il mobile per bagno? Niente panico! Grazie a questo articolo diventerai un esperto in materia di mobili per il bagno!
Guida acquisto e manutenzione set per bagno

1. Perché acquistare un set per bagno?

Componenti irrinunciabili del tuo bagno, i mobili del bagno completi sono mobili molto pratici grazie ai numerosi scomparti. Il bagno è, nella maggior parte dei casi, la stanza più piccola della casa, con una superficie media di 5 m². Di conseguenza, è difficile organizzarlo al meglio e trovare posto per sistemare tutti i tuoi oggetti.
 
Il bagno è una stanza in cui passiamo, in molti casi, diverse ore al giorno, è necessario quindi rendere questa stanza accogliente e funzionale. Ecco perché Vente-Unique.com ti propone diversi tipi di mobili per il bagno: colonne portaoggetti, mobili con lavabo semplice e mobili con doppio lavabo, in materiali diversi (ceramica, MDF, resina) e quindi per budget molto diversi, per adattarsi al meglio alle tue esigenze.
 
Questi mobili sono molto facili da installare! Offrono una soluzione completa per sistemare i tuoi oggetti in bagno e personalizzare questa stanza come preferisci. Abbina il lato pratico a quello design e lasciati tentare dai nostri set per il bagno!

2. Come scegliere il set per bagno?

2.1 Criteri su cui basare la scelta

A. Dimensioni del mobile

È importante scegliere un mobile per il bagno adatto alla dimensione della tua stanza
 
Se disponi di un bagno piccolo, è preferibile orientarsi verso mobili per bagno con lavabo semplice, che di solito offre dimensioni ridotte. Evitare anche i mobili con scaffali e privilegiare i cassetti, che ti permettono di accedere più facilmente al fondo del mobile e quindi ottimizzare lo spazio. Inoltre, se non possiedi una grande superficie calpestabile, consigliamo di scegliere mobili che non occupino molto spazio al suolo ma che sfruttino l'altezza, come una colonna portaoggetti.
 
Al contrario, se hai la fortuna di avere un grande bagno e non hai problemi di spazio, un set con doppio lavabo è l'ideale per il tuo bagno. Questo mobile, adatto alle esigenze di tutta la famiglia, offre uno spazio portaoggetti maggiore. Infatti, con un mobile a doppio lavabo, diverse persone possono usare il bagno allo stesso tempo. È inoltre adatto alle coppie che usano il bagno contemporaneamente.

B. Stile

Per ogni stile di arredo del bagno c'è un mobile per bagno da abbinare. Ogni set si adatta al tuo bagno! Che il tuo bagno sfoggi uno stile classico, contemporaneo, moderno oppure rustico, è necessario che il tuo mobile si abbini alla tua stanza. Un mobile con lavabo dalle linee grafiche ed essenziali corrisponde a un bagno dallo stile contemporaneo, mentre un set dalle linee morbide e con molti angoli donerà un tocco accogliente alla tua stanza. Se desideri donare un tocco di originalità alla tua stanza, esistono anche dei mobili per bagno con LED integrati.
 
Non è solo il design a permettere ai mobili di adattarsi allo stile del tuo bagno, anche i materiali sono importanti. Infatti, in un bagno dallo stile scandinavo puoi optare per materiali che imitano il legno, come l' MDF ad esempio.

C. Budget

Oltre ad adattarsi alle tue esigenze, i mobili del bagno dovrebbero anche adattarsi al tuo budget, e ciò è possibile grazie all'ampio ventaglio offerto. Opta per una colonna portaoggetti o per un mobile con lavabo semplice dalle dimensioni più piccole e dagli scomparti più contenuti: sarà più economico rispetto a un mobile con lavabo doppio che offre più vani portaoggetti e un lavabo in più. In ogni caso, tutti i nostri mobili per bagno presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 

2.2 Categorie di mobili per bagno

A. Colonna portaoggetti

Per completare un set o per offrire un maggiore spazio portaoggetti al bagno, la colonna portaoggetti permette di risolvere i problemi di spazio perché si può adattare a tutti i tipi di bagno. Si tratta di un mobile funzionale perché non occupa molta superficie calpestabile e sfrutta l'altezza come spazio portaoggetti. Inoltre, può dimostrarsi molto pratico per separare il bagno in due parti, offrendo una maggiore intimità alla zona in cui sono presenti i sanitari. 
Ti proponiamo anche una serie di piccoli mobili, e piccole colonne semplici che sono facilmente inseribili e installabili anche nei bagni più piccoli per le persone a cui serva ottimizzare lo spazio contenuto del bagno.

B. Set con lavabo semplice

Il mobile con lavabo semplice è, come indicato dal nome, composto da un mobile portaoggetti basso con un lavabo integrato. Può inoltre essere abbinato a una o due colonne portaoggetti. Si tratta di un mobile adatto a un bagno più piccolo, perché offre dimensioni ridotte rispetto a un mobile con doppio lavabo. Si possono trovare dei set con specchio integrato a terra o sospesi a seconda delle preferenze.

C. Set con doppio lavabo

Il mobile con doppio lavabo è più appropriato a un bagno più spazioso per via del fatto che offre dimensioni più generose. È composto da un mobile portaoggetti basso con due lavabi integrati o appoggiati. Dotato di maggiori vani portaoggetti di un mobile con un solo lavabo, non mancherai mai di spazio per tutti i tuoi oggetti sia appoggiati sul mobile, sia sistemati al suo interno. È inoltre abbinabile a una colonna portaoggetti. Con un set per bagno a doppio lavabo, hai a disposizione non solo uno spazio portaoggetti più grande, ma anche tutto il resto del bagno.

D. Mobile per bagno a terra o a sospensione

Si pone quindi la domanda: è meglio optare per un mobile per il bagno a terra o a sospensione?
 
I mobili per bagno a terra occupano una porzione della superficie del pavimento, e diminuiscono quindi lo spazio utile. Tuttavia, propongono evidenti vantaggi. Innanzitutto, la loro installazione è molto facile e non esige lavori particolari. Inoltre, un mobile su piedi dispone generalmente di una maggiore superficie per accogliere i tuoi oggetti rispetto a un mobile sospeso.
 
Al contrario dei mobili per bagno a terra, i mobili per bagno sospesi liberano spazio a terra, facilitando le pulizie. È quindi più adatto per i bagni più piccoli. Questo tipo di mobile dà l'impressione di leggerezza perché sospeso, e dona uno stile contemporaneo alla tua stanza. L'inconveniente dei mobili sospesi è che è necessario verificare la solidità della parete, sapendo inoltre che l'installazione modificherà irreversibilmente la parete a causa dei fori necessari per fissare il mobile.

E. Specchio per bagno

Lo specchio è parte integrante del mobile per bagno. Esistono diversi specchi che possono essere abbinati al tuo mobile. Innanzitutto, ci sono specchi a LED, che permettono di dare un tocco moderno e di design e al bagno. Per la maggior parte dei casi, l'illuminazione è solo ausiliaria e non sostituisce una luce principale.
Lo specchio per bagno più inoltre offrire un armadietto portaoggetti. Lo specchio si posiziona sull'anta dell'armadietto. Questo armadietto può rivelarsi molto pratico, se non hai abbastanza spazio nella stanza per disporre più colonne.

3. Come installare/mantenere il mobile per bagno?

A. Installazione del mobile per bagno

I nostri mobili per bagno sono consegnati all'interno di un kit o comunque pronti a essere installati e sono quindi facili da montare! Non necessitano di grossi lavori. Infatti, per un mobile sospeso è necessario usare un trapano per installare gli elementi di fissaggio. Non dimenticare di togliere i cassetti durante il montaggio. Una volta montato il mobile, rimetti i cassetti sulle corsie e poi appoggia il lavabo. Tutti i nostri prodotti sono consegnati con un libretto di istruzioni di montaggio completo che permette di visualizzare facilmente tutti i passaggi

B. Manutenzione del mobile per bagno

I nostri mobili per bagno non sono realizzati tutti nello stesso materiale, ed è per questo che necessitano di una manutenzione specifica.
 
Per i nostri mobili realizzati in MDF, privilegia una pulizia con acqua tiepida e pochissima ammoniaca oppure acqua e sapone, asciugando subito. Per i mobili laccati, pulisci il mobile con un panno in microfibra leggermente umido effettuando movimenti circolari (ricorda bene di non strofinare!) quindi asciuga subito con un altro panno asciutto. Per questo tipo di mobile è preferibile evitare di pulire con prodotti troppo aggressivi (acetone e dissolventi, ad esempio) e con spugne abrasive o prodotto in polvere, in modo da non rischiare di rigarli.
 
Per quel che riguarda i lavabi, realizzati in ceramica, la pulizia si deve effettuare con una spugna imbevuta d'acqua tiepida e aceto bianco. Puoi inoltre usare il bicarbonato di sodio oppure del sapone per piatti.

4. Marchi di mobili per il bagno

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia