Consigli e ordine: 0223324013

Come scegliere il box doccia?

La vasca da bagno non fa per te e preferisci lavarti in modo efficiente con una bella doccia? Ciò non significa che tu non cerchi comunque il comfort! Ti senti smarrito tra tutte le cabine doccia disponibili su Internet e ti poni molte domande? Ad esempio: come scegliere il box doccia? Come mantenerlo? Quale tipo di doccia scegliere? Un semplice box doccia completo, oppure un box doccia idromassaggio? È meglio avere un box doccia ad angolo? Quale dimensione è adatta allo spazio di cui dispongo? Sei sulla pagina giusta, perché ora ti spieghiamo come scegliere il box doccia per te, e ti diamo consigli su come pulirlo!
Guida acquisto e manutenzione box doccia

1. Perché acquistare un box doccia?

Protagonista del tuo bagno, il box doccia può ormai offrire lo stesso relax di un bel bagno. Se la doccia è un gesto di igiene quotidiano, non si deve dimenticare il suo lato piacevole! Box doccia completo semplice, box doccia idromassaggio, oppure box doccia hammam? Hai a disposizione tantissime opzioni, allora fai la scelta giusta per il tuo bagno e per te: segui i nostri consigli!

Se desideri un nuovo box doccia integrale per rinnovare il bagno, un box doccia hammam per goderti un piccolo lusso nel quotidiano, oppure se desideri un box doccia abbinato alla vasca da bagno per una soluzione 2 in 1, questa guida è fatta per te! Con tutte le opzioni e gli stili che ti propone Vente-Unique, avrai accesso alle scelte migliori al miglior prezzo!
 
Le cabine doccia sono composte da un piatto in acrilico o in ABS rinforzato, da un sifone per evacuare l'acqua usata, da pareti in vetro temperato o acrilico, da un miscelatore meccanico o termostatico, da un set o da una colonna da doccia e da un tappo. Puoi scegliere tra vari stili e tra diverse opzioni per un'ampia varietà di budget!
 
I nostri box hanno il vantaggio di non richiedere importanti lavori di muratura, idraulica o piastrellatura. Sono forniti in un kit, e sono quindi facili da installare! Offrono inoltre il vantaggio di una soluzione completa per il tuo spazio doccia. Se vuoi un bel box doccia che rifletta il tuo stile, ma non hai il budget o il tempo per costruirne uno da zero, scegli un box doccia completo!

2. Come scegliere il box doccia?

2.1 Criteri su cui basare la scelta

A. Le dimensioni

Rispetto alla scelta delle dimensioni del tuo futuro box doccia, prenditi il tempo di pensare bene alla configurazione del tuo bagno. Infatti, che sia in un angolo o contro la parete, puoi optare per una doccia quadrata da 70x70, 80x80 o 90x90 cm, un box doccia rettangolare come il box da 120x80 cm, oppure ancora una doccia completa a quarto di cerchio da 80 o 90 cm di raggio.
 
Se la stanza è piuttosto stretta, ovviamente prediligi i modelli quadrati da 70x70 o 80x80 cm. Più grande è il bagno, più è possibile scegliere un modello dalle dimensioni più comode che ti permette di godere di tutto lo spazio nel box doccia!

B. Le porte

In questo ambito puoi scegliere tra diverse opzioni: porte girevoli  o porte scorrevoli. È importante ricordare che le dimensioni del bagno saranno un criterio determinante nella scelta delle porte più adatte!
 
Se hai poco spazio a disposizione, prediligi le porte scorrevoli, che non occupano molto spazio supplementare quando vengono aperte! Saranno però più difficili da pulire.
 
Se, al contrario, hai lo spazio per aprire le porte della doccia verso l'esterno, puoi optare per le porte girevoli: è un sistema di apertura semplice e pratico! Nonostante la presenza di una canalina a tenuta stagna, l'acqua può talvolta fuoriuscire all'esterno del box, per questo motivo si consiglia di installare un tappetino per il bagno.

C. Il budget

Di box doccia ne esistono per tutti gli usi e per tutti i budget! È più costoso scegliere un ampio box doccia o un box doccia che presenti delle opzioni, come l'idromassaggio o l'hammam. Tuttavia, offriamo anche soluzioni economiche per box doccia completi. Tutti i nostri modelli abbinano un eccellente rapporto tra il prezzo e le opzioni integrate!

2.2 Tipi di box doccia

A. Box doccia completo classico

Se desideri puntare all'essenziale e investire in un box doccia semplice per il bagno, troverai certamente il prodotto che fa per te con Vente-Unique! I nostri box doccia classici economici delizieranno grandi e piccini integrando soffione, rubinetti e cabina. Che si tratti di un box doccia angolare o meno, saprà sicuramente farti felice!

B. Box doccia idromassaggio

I nostri box doccia idromassaggio presentano un sistema di idrogetti che diffondono l'acquasulle diverse zone del corpo grazie amicrogetti per zona sulla parete, sono fissi oppure orientabili per rendere la tua doccia un momento rilassante o tonificante!
È la tendenza del momento da non perdere: installa anche tu il tuo spazio benessere con facilità e a basso prezzo!

C. Box doccia e vasca da bagno

Se sei un appassionato dei lunghi bagni rilassanti in una bella vasca da bagno, ma cerchi comunque una soluzione che ti garantisce rapidità ed efficacia nella routine quotidiana, non hai bisogno di cercare oltre. Ibox vasca/doccia 2 in 1 sono la combinazione perfetta tra il relax di un buon bagno caldo la sera o nel fine settimana e l'efficacia di una bella doccia rinvigorente al mattino appena svegli!

D. Box doccia hammam

Con questo tipo di box doccia, investi in unvero spazio di relax, come una spa in casa tuaIl comfort e i benefici delle sedute di hammam sono ora disponibili con il box doccia hammam. Alcuni presentano anchele caratteristiche dei box doccia sauna!

L'hammam emette un vapore tra i 35 e i 50°C per un'umidità quasi del 90%: i benefici sono diversi. Da un lato l'aumento della temperatura favoriscel'apertura dei pori e quindi la reidratazione della pelle, e dall'altro lato la traspirazione permette di evacuare dal corpo tutte le tossine e gli acidi

2.3 Le opzioni disponibili

A. Box doccia all'italiana

Alcune delle nostre docce sono dotate di un soffione fisso a pioggia tropicale ad alta intensità! Sono questi i box doccia all'italiana: non sarà più necessario regolare l'altezza e l'orientazione della doccia manuale, tutto qui è pensato per darti l'impressione di essere sotto la calda pioggia tropicale, decisamente piacevole!

Inoltre, il design richiama più alla parete da doccia che ai box completi: saprà affascinarti e porterà un tocco di design e di charme alla tua casa!

B. Box doccia termostatico

Goditi un miscelatore termostatico, potrai così regolare la temperatura dell'acqua in modo estremamente preciso tramite un rubinetto graduato, ma anche il flusso grazie a un altro comando! La temperatura dell'acqua e il flusso sono indipendenti, e questo ti permette di non dover più perder tempo per trovare l'equilibrio tra i due, per un grande risparmio di tempo rispetto al miscelatore normale!

C. Box doccia con LED

Il colore ha un effetto sulle emozioni e il benessere delle persone, questo principio è ben noto ed è il fondamento della cromoterapia. Ecco perché la presenza di LED nel tuo box può offrirti un risveglio pieno di buon umore! I LED possono ugualmente donare un lato "disco" alla tua doccia!
Inoltre, se il tuo bagno è pensato in uno stile di design, non esitare e scegli anche tu i LED!

D. Box doccia con radio

Ti piace cantare sotto la doccia? Trova la tua base musicale! Proponiamo dei modelli dotati di radio per ascoltare le notizie al mattino al risveglio oppure le tue stazioni musicali preferite: è il momento di schiarire l'ugola!

E. Box doccia con vani portaoggetti

Per alcuni box doccia proponiamo soluzioni portaoggetti:
Alcuni box sono infatti dotati di scaffali o di nicchie per appoggiare tutti i tuoi prodotti da usare sotto la doccia! Pratico, no?

3. Come effettuare la manutenzione e installare il box doccia?

3.1 Installazione

I nostri kit box doccia sono facili da installare! È sufficiente appoggiarli al suolo, collegare gli arrivi dell'acqua e lo scarico alle tubature della tua casa!

Per garantirti il massimo del comfort nella doccia, verifica bene che il sistema di pressione e di flusso dell'acqua siano adatti: è necessario prevedere un flusso di 15 litri/minuto con una pressione di 3 bar. Se la pressione è superiore a 5 bar, è necessario installare un riduttore di pressione. Se è troppo bassa (circa 2 bar), potrebbe non essere possibile utilizzare due punti d'acqua contemporaneamente in casa.

3.2 Manutenzione

La manutenzione del box doccia deve essere regolare soprattutto per togliere le eventuali tracce di calcare che potrebbero depositarsi sulle apparecchiature.

Idealmente, la struttura del box doccia è da pulire almeno una volta a settimana (a seconda della frequenza di utilizzo) con acqua tiepida e sapone (dal pH neutro). È sufficiente asciugare con un panno asciutto. Per le guarnizioni, non esitare a usare uno spazzolino che sarà più preciso e faciliterà l'accesso ad alcune zone più nascoste. Pulisci bene il piatto della doccia con una spugna imbevuta di acqua e sapone e dell'aceto bianco (un litro di acqua calda, qualche goccia di sapone liquido e un bicchiere di aceto bianco)

Per la doccia manuale e il soffione alto, pulisci i perni in silicone o in elastomero con un panno morbido o inumidito con qualche goccia di aceto bianco per rimuovere eventuali tracce di calce nel diffusore.
Per i box doccia con idromassaggio, smonta gli ugelli una volta all'anno e, come per la doccia manuale, pulisci lo spazio di diffusione (davanti e dietro) con un panno morbido o inumidito con qualche goccia di aceto bianco.

4. Marchi di box doccia

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia