Consigli e ordine: 0223324013
Perché non scegliere una decorazione chic e senza tempo? Scopri i colori neutri per un interno elegante e senza tempo

Una deco chic con colori neutri

Sogni un arredamento trendy che non passi mai di moda? I colori neutri sono fatti per te! Le tonalità neutre presentano molteplici vantaggi. Universali, si adattano a tutti gli stili di interni: scandinavo, vintage, autentico, rustico o di design, i toni neutri si fondono con interni classici e interni contemporanei. Eleganti, danno alla tua stanza un'atmosfera che è allo stesso tempo tranquilla e amichevole. Un altro vantaggio significativo è che i toni neutri sono facili da abbinare a tutti i colori per un arredamento senza stonature. Vente-unique.it ti consiglia tutto ciò che devi sapere sui colori neutri per un arredamento chic e senza tempo.

Quali sono i colori neutri?

I colori neutri sono eleganti, universali e senza tempo. Ma quali sono? Quando parliamo di toni neutri, intendiamo sfumature come bianco, crema, beige, grigiotortora, antracite o marrone. La gamma di toni neutri è quindi molto ampia. I colori neutri sono valori aggiunti per una decorazione senza passi falsi. Classici, delicati e discreti, offrono una decorazione elegante, tranquilla e senza tempo. Alcuni colori neutri sono da preferire in base alla specificità di una stanza o alla ricerca di un'atmosfera particolare per la sua decorazione interna. Il bianco è consigliato per dare luminosità e un'impressione di dilatazione dello spazio in una piccola stanza. Per riscaldare una stanza, le sfumature di marrone sono ideali per creare un'atmosfera conviviale. Se vuoi dare uno stile naturale al tuo interno, scegli il grigio che ricorda il colore della pietra grezza.


Come scegliere i colori neutri?

Con total look sulle pareti o con tocchi su mobili o decorazioni, gli usi dei colori neutri sono molteplici. Le tonalità neutre possono essere utilizzate come base per il tuo arredamento. L'ideale è quindi adottare toni neutri sulle pareti. Le pareti bianche creeranno un'atmosfera fresca e luminosa, le pareti tortora o grigio apporteranno un'atmosfera più scura e calorosa. Avrai quindi uno sfondo neutro e sarai in grado di esprimere la tua originalità portando note di colori con i mobili o con gli accessori decorativi. Con un divano giallo ad esempio per dare energia al tuo salotto, un letto blu per dare un tocco di fascino alla tua camera da letto, un tappeto rosso o cuscini colorati con forme geometriche per una decorazione di tendenza al 100%. I colori sono essenziali per creare un contrasto con le pareti. Senza tempo non significa impersonale! Se il total look ti spaventa, usa colori neutri sui mobili o sugli accessori decorativi. Quindi concentrati sui mobili centro stanza come il divano o il tavolino in salotto, il letto in camera da letto. Usa il grigio chiaro per un'atmosfera soffusa, il bianco per dare il benvenuto alla luce, il beige per un interno di classe o il tortora per una nota di calore. Lato decorativo, cuscinitende e biancheria da letto in tonalità neutre.


Come abbinare i colori neutri?

Niente di più semplice! Le tonalità neutre sono veri camaleonti e si adattano bene a tutti i colori. Non c'è bisogno di pensare a come abbinarli, i toni neutri si adattano facilmente. Fai comunque attenzione: se le tonalità neutre si adattano facilmente ad altri colori, non tutte le tonalità neutre si abbinano tra loro. In effetti, devono essere evitati i toni neutri ravvicinati, ad esempio non è consigliato abbinare due bianchi diversi. Al contrario, il grigio e il tortora sono toni distanti e si sposano molto bene per un'atmosfera da cocooning garantita. Il grigio e il bianco si abbinano particolarmente bene con i colori pastello ma anche con i colori sgargianti, come il giallo o il verde mela. Da parte sua, il tortora può essere associato al verde per un'atmosfera vegetale o con sfumature di viola per un interno glamour. Infine, il beige andrà perfettamente con il blu per un interno rilassante o con il rosso per un interno caldo. Lascia spazio alla tua creatività!


N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia