Nome della società: Alta Meta srl - Società Benefit
Indirizzo: Via Fratelli Ugoni 34 25126, Brescia BS
NºDUNS: 04477530986
Partita IVA: IT04477530986
Descrizione: Il nostro negozio online nasce con l'obiettivo di portare il design di qualità nelle case di tutti, offrendo soluzioni eleganti e funzionali a prezzi accessibili. Con un catalogo che conta oltre 6.000 articoli, ogni prodotto è pensato per rispondere a ogni esigenza di arredamento, dalla più classica alla più contemporanea.
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Siamo anche attenti all'ambiente: ogni prodotto è realizzato con materiali scelti con cura e processi produttivi che rispettano la sostenibilità, per un arredo bello e responsabile.
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Modalità di spedzione:
Condizioni per il reso: DIRITTO DI RECESSO Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per cambio idea, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, che verrà valutata dal Servizio Clienti. Entro i successivi 14 giorni, il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore, facendoli pervenire all'indirizzo che gli verrà comunicato direttamente dal Servizio Clienti al momento della richiesta. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati, o fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati/montati, altrimenti non potrà essere accettata un’eventuale richiesta di reso. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore. Il Venditore potrà trattenere tale rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti (e la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo). RIMBORSO PER NON CONFORMITA’ Nel caso in cui la richiesta di recesso dal contratto avvenisse per una non conformità comprovata dei prodotti, Il Consumatore dovrà contattare il Servizio Clienti entro 8 giorni da calendario dalla data di consegna, tramite piattaforma, fornendo una descrizione adeguata di quanto riscontrato e tutto materiale fotografico di dettaglio (relative all’imballo e al prodotto) necessario al Servizio Clienti per la presa in carico. Eventuali rimborsi verranno emessi solo dopo le opportune valutazioni e verifiche. I Prodotti dovranno essere consegnati, o fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati/montati, altrimenti non potrà essere accettata un’eventuale richiesta di reso. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore. Il Venditore rimborserà al Consumatore l’importo totale che quest’ultimo ha pagato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore). RICHIESTA ANNULLAMENTO ORDINE In caso di richiesta di annullamento ordine dovuto a cambio di idea o errore da parte del Consumatore, lo stesso dovrà comunicare tempestivamente la decisione al Venditore. Se l’ordine non è ancora stato affidato al corriere, verrà effettuato l’annullamento e il rimborso dell’ordine. Al contrario, se l’ordine è già stato affidato al corriere, non sarà possibile cancellare l’ordine. In questo caso il Consumatore dovrà rifiutare la consegna e verrà rimborsato solo il costo del prodotto e non le spese di spedizione. Se le spese di spedizione fossero gratuite, invece, verrà trattenuto un importo forfait in base all’importo del prezzo pagato, secondo la seguente tabella: Ordini fino a € 20,99 : € 4,99 Ordini tra € 21,00 e € 50,99 € : € 9,99 Ordini tra € 51,00 e € 100,99 : € 14,99 Ordini superiori a € 101,00 : € 19,99 MODIFICHE ORDINE Non è possibile richiedere modifiche all’indirizzo di consegna comunicato in fase di ordine. Nel caso in cui ci sia qualsiasi tipo di errore è comunque importante comunicarlo tramite messaggistica. Il Venditore tenterà di comunicare il nuovo indirizzo al corriere, ma la consegna al nuovo indirizzo non è garantita. Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine, l’ordine verrà riconsegnato al mittente e in quel caso verrà rimborsato solo il valore del prodotto – i costi di spedizione verso il cliente e per il reso non verranno rimborsati. Se le spese di spedizione fossero gratuite, invece, verrà trattenuto un importo forfait in base all’importo del prezzo pagato, secondo la seguente tabella: Ordini fino a € 20,99 : € 4,99 Ordini tra € 21,00 e € 50,99 € : € 9,99 Ordini tra € 51,00 e € 100,99 : € 14,99 Ordini superiori a € 101,00 : € 19,99 SPEDIZIONI L’ordine effettuato verrà consegnato all’indirizzo indicato dal Consumatore secondo le modalità comunicate in fase di ordine, salvo indisponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore. I termini di consegna, comunicati in fase d’ordine, devono essere considerati indicativi, non essenziali e non vincolanti per il Venditore. Nel caso in cui la consegna venisse effettuata nell’intervallo di tempo indicato in piattaforma al momento dell’acquisto, ma il destinatario fosse assente, la consegna verrà ritentata il primo giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine per assenza del Consumatore, la merce resterà in giacenza. Il nostro Servizio Clienti contatterà il Consumatore per organizzare una nuova consegna. In caso di mancato riscontro o di un ulteriore consegna fallita per assenza del destinatario, il pacco verrà restituito al mittente. In tal caso, il Venditore procederà al rimborso dell’importo pagato, ma verrà trattenuto un importo forfait in base all’importo dell’ordine, relativo al costo del reso rientrato al mittente per la mancata consegna. Di seguito gli importi che verranno trattenuti: Ordini fino a € 20,99 : € 4,99 Ordini tra € 21,00 e € 50,99 € : € 9,99 Ordini tra € 51,00 e € 100,99 : € 14,99 Ordini superiori a € 101,00 : € 19,99 Se il Consumatore volesse ricevere nuovamente il prodotto, dovrà emettere un nuovo ordine. RITIRO CON RISERVA Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Consumatore dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine. In caso di discordanze o difformità nella consegna dovuta a consegna parziale o prodotti/Imballi visibilmente danneggiati, Il Consumatore deve segnalare al Vettore l’anomalia accettando con riserva o rifiutando la consegna e informare tempestivamente il Servizio Clienti entro 8 gg di calendario dalla data di consegna. In caso di danni visibili dell’imballo del prodotto in fase di consegna, è necessario che Il Consumatore rifiuti la consegna oppure richieda al Vettore di ritirare il pacco scrivendo RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO oppure specificando il tipo di danno; la sola dicitura RISERVA DI CONTROLLO non sarà sufficiente per ottenere il rimborso dell’ordine. La mancata accettazione con riserva non darà diritto ad un eventuale rimborso.
Modalità di reso: DIRITTO DI RECESSO Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per cambio idea, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, che verrà valutata dal Servizio Clienti. Entro i successivi 14 giorni, il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore, facendoli pervenire all'indirizzo che gli verrà comunicato direttamente dal Servizio Clienti al momento della richiesta. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati, o fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati/montati, altrimenti non potrà essere accettata un’eventuale richiesta di reso. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore. Il Venditore potrà trattenere tale rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti (e la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo). RIMBORSO PER NON CONFORMITA’ Nel caso in cui la richiesta di recesso dal contratto avvenisse per una non conformità comprovata dei prodotti, Il Consumatore dovrà contattare il Servizio Clienti entro 8 giorni da calendario dalla data di consegna, tramite piattaforma, fornendo una descrizione adeguata di quanto riscontrato e tutto materiale fotografico di dettaglio (relative all’imballo e al prodotto) necessario al Servizio Clienti per la presa in carico. Eventuali rimborsi verranno emessi solo dopo le opportune valutazioni e verifiche. I Prodotti dovranno essere consegnati, o fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati/montati, altrimenti non potrà essere accettata un’eventuale richiesta di reso. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore. Il Venditore rimborserà al Consumatore l’importo totale che quest’ultimo ha pagato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore). RICHIESTA ANNULLAMENTO ORDINE In caso di richiesta di annullamento ordine dovuto a cambio di idea o errore da parte del Consumatore, lo stesso dovrà comunicare tempestivamente la decisione al Venditore. Se l’ordine non è ancora stato affidato al corriere, verrà effettuato l’annullamento e il rimborso dell’ordine. Al contrario, se l’ordine è già stato affidato al corriere, non sarà possibile cancellare l’ordine. In questo caso il Consumatore dovrà rifiutare la consegna e verrà rimborsato solo il costo del prodotto e non le spese di spedizione. Se le spese di spedizione fossero gratuite, invece, verrà trattenuto un importo forfait in base all’importo del prezzo pagato, secondo la seguente tabella: Ordini fino a € 20,99 : € 4,99 Ordini tra € 21,00 e € 50,99 € : € 9,99 Ordini tra € 51,00 e € 100,99 : € 14,99 Ordini superiori a € 101,00 : € 19,99 MODIFICHE ORDINE Non è possibile richiedere modifiche all’indirizzo di consegna comunicato in fase di ordine. Nel caso in cui ci sia qualsiasi tipo di errore è comunque importante comunicarlo tramite messaggistica. Il Venditore tenterà di comunicare il nuovo indirizzo al corriere, ma la consegna al nuovo indirizzo non è garantita. Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine, l’ordine verrà riconsegnato al mittente e in quel caso verrà rimborsato solo il valore del prodotto – i costi di spedizione verso il cliente e per il reso non verranno rimborsati. Se le spese di spedizione fossero gratuite, invece, verrà trattenuto un importo forfait in base all’importo del prezzo pagato, secondo la seguente tabella: Ordini fino a € 20,99 : € 4,99 Ordini tra € 21,00 e € 50,99 € : € 9,99 Ordini tra € 51,00 e € 100,99 : € 14,99 Ordini superiori a € 101,00 : € 19,99 SPEDIZIONI L’ordine effettuato verrà consegnato all’indirizzo indicato dal Consumatore secondo le modalità comunicate in fase di ordine, salvo indisponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore. I termini di consegna, comunicati in fase d’ordine, devono essere considerati indicativi, non essenziali e non vincolanti per il Venditore. Nel caso in cui la consegna venisse effettuata nell’intervallo di tempo indicato in piattaforma al momento dell’acquisto, ma il destinatario fosse assente, la consegna verrà ritentata il primo giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine per assenza del Consumatore, la merce resterà in giacenza. Il nostro Servizio Clienti contatterà il Consumatore per organizzare una nuova consegna. In caso di mancato riscontro o di un ulteriore consegna fallita per assenza del destinatario, il pacco verrà restituito al mittente. In tal caso, il Venditore procederà al rimborso dell’importo pagato, ma verrà trattenuto un importo forfait in base all’importo dell’ordine, relativo al costo del reso rientrato al mittente per la mancata consegna. Di seguito gli importi che verranno trattenuti: Ordini fino a € 20,99 : € 4,99 Ordini tra € 21,00 e € 50,99 € : € 9,99 Ordini tra € 51,00 e € 100,99 : € 14,99 Ordini superiori a € 101,00 : € 19,99 Se il Consumatore volesse ricevere nuovamente il prodotto, dovrà emettere un nuovo ordine. RITIRO CON RISERVA Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Consumatore dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine. In caso di discordanze o difformità nella consegna dovuta a consegna parziale o prodotti/Imballi visibilmente danneggiati, Il Consumatore deve segnalare al Vettore l’anomalia accettando con riserva o rifiutando la consegna e informare tempestivamente il Servizio Clienti entro 8 gg di calendario dalla data di consegna. In caso di danni visibili dell’imballo del prodotto in fase di consegna, è necessario che Il Consumatore rifiuti la consegna oppure richieda al Vettore di ritirare il pacco scrivendo RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO oppure specificando il tipo di danno; la sola dicitura RISERVA DI CONTROLLO non sarà sufficiente per ottenere il rimborso dell’ordine. La mancata accettazione con riserva non darà diritto ad un eventuale rimborso.
Recensione ottenuta dal sondaggio di gradimento inviato ai nostri clienti dopo la consegna del loro ordine.