Consigli e ordine: 0223324013
Vuoi un soggiorno in bianco e nero? Focus sulle diverse combinazioni possibili in questa stanza.

Un soggiorno moderno in bianco e nero

L'associazione di bianco e nero per un interno è una combinazione senza tempo. Viene spesso utilizzata nelle diverse stanze ma sta diventando sempre più rara in soggiorno. È vero che questa combinazione può spaventare: potresti avere paura di dare un aspetto troppo classico, severo o addirittura freddo ai tuoi interni, paura di fare un passo falso in termini di decorazione o semplicemente di associare male questi due colori. In realtà, se combinati correttamente, il bianco e il nero daranno ai tuoi interni uno stile trendy e chic. Zoom sulla tendenza del bianco e nero per un soggiorno moderno ed elegante.

Perché combinare il bianco e il nero?

L'associazione bianco e nero è un valore sicuro che non passa mai di moda. Permette tutti i tipi di audacia e si adatta facilmente a tutti i tipi di interni. Perché? Semplicemente perché il bianco e il nero sono due colori complementari. Insieme, si completano a vicenda, come lo yin e lo yang, e creano una perfetta armonia nel tuo salotto. Prima di tutto, il nero riscalda l'atmosfera del tuo interno e gli conferisce un tocco maschile. Nella decorazione, come nella moda, il nero è il colore dello chic e dell'eleganza. Da parte sua, il bianco porta freschezza, purezza e sobrietà nel tuo salotto. Il bianco e il nero si combinano per dare alla tua stanza un look contemporaneo e di tendenza.

Come si fa a bilanciare il bianco e nero?

Per evitare qualsiasi passo falso in materia di decorazione, è essenziale bilanciare abilmente il bianco e il nero nei mobili per una combinazione perfetta. Il nero deve essere usato con parsimonia. Troppo nero può far apparire il tuo salotto più scuro e più piccolo di quanto non sia in realtà. È quindi preferibile utilizzare il bianco sia per le pareti che per i mobili. Opta, per esempio, per un tavolino bianco , un divano bianco e un grande tappeto nero per riscaldare l'atmosfera del tuo salotto. Il divano è l'elemento centrale della tua stanza, ti consigliamo di sceglierlo in bianco o nero per definire la tua tonalità preferita. Se il tuo salotto è stretto, puoi dipingere di nero solo una parete che darà più profondità al tuo interno: il tuo soggiorno guadagnerà così in volume visivo e i mobili saranno messi in risalto. Se il nero deve essere usato in piccole dosi per i mobili, dal punto di vista della decorazione, è una vera risorsa per sublimare i tuoi interni. Scegli cuscini, lampadari e specchi neri per valorizzare i tuoi mobili bianchi. Grazie a questo contrasto, esso darà valore agli oggetti decorativi e farà risaltare le particolarità del tuo salotto in modo chic e raffinato.

E se aggiungessimo un terzo colore?

Anche in un salotto in bianco e nero, il colore ha il suo posto. Per evitare un interno opaco e privo di vita, la soluzione ideale è quella di aggiungere un terzo colore che risveglierà il tuo salotto. Prima di tutto, è possibile sostituire il nero in alcuni punti con il grigio. E sì, il nero comprende anche tutte le sfumature di grigio! Antracite, grigio perla, grigio tortora, grigio ardesia... Libera la tua immaginazione e non esitare a variare i colori dei mobili. Puoi anche introdurre del colore nel tuo soggiorno con piante o oggetti decorativi. Usato abilmente, questo terzo colore aggiungerà del cachet alla tua stanza.

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia