Consigli e ordine: 0223324013
Voglia di un arredamento eclettico? Scopri la tendenza californiana e viaggia a San Francisco dal tuo salotto!

Un appartemento a San Francisco

Voglia di evasione? E se scappassimo sotto al sole della California? Con le sue case vittoriane, San Francisco è una città sorprendente ed eclettica che unisce il moderno alla tradizione e mescola i materiali, i colori e gli stili. Vente-unique.it ti dice tutto sulla tendenza Californiana. Lasciati ammaliare dalla poliedricità della costa occidentale degli Stati Uniti!

Materiali naturali

La natura è un elemento centrale dello stile californiano. Il giunco, il legno naturale, il bambù o la lana sono materie privilegiate per adottare questa tendenza bohemien e autentica. Una sedia in rattan è ideale per portare un tocco etnico al tuo spazio. Lato decorazione, è possibile scegliere una lampada in legno o un tappeto di lana. E perché non mescolare i materiali? E sì, la tendenza californiana ama variare i materiali, è il momento di sbizzarrirti! Ami il metallo? Scegli i mobili in legno e metallo, un tavolino o sedie, per esempio, per dare una tendenza industriale al tuo salotto. È anche possibile dare un tocco "metallico" attraverso i dettagli, con uno specchio ad esempio.

Toni chiari e motivi etnici

Il bianco è IL colore della tendenza californiana. Che si tratti di pareti, mobili o decorazione, il bianco riflette il sole e la luce della costa occidentale. Potrai utilizzarlo facilmente ovunque: per il divano, il tavolino, il tuo arredamento e per la biancheria da letto. E sì, il bianco ha un vantaggio innegabile: si abbina a tutti i colori! Permette anche di dare una sensazione di spazio alla tua stanza. Abbinalo con toni pastello per un interno morbido e accogliente. Potrai aggiungere dei colori pastello al tuo arredamento: su una poltrona ad esempio, ma anche con dei dettagli, come i cuscini o le tende. Preferisci i motivi? Anche l’arredamento californiano li adora! I tappeti con motivi etnici sono emblematici dell'arredamento californiano.

Mescolanza di stili

La tendenza Californiana ci porta in un universo multiculturale e varia gli stili. Dallo stile bohemien allo stile industriale, passando per lo stile etnico e vintage, la tendenza californiana privilegia la mescolanza. Per dare un effetto vittoriano al tuo salotto, scegli un divano in pelle capitonné. Darà un tocco vintage al tuo spazio. Potrai accessoriarlo con cuscini a foglia di palma per aggiungere un tocco esotico. E perché non aggiungere uno dettaglio bohemien con dei tappeti berberi? Per variare con una tendenza industriale, il metallo sarà il tuo migliore alleato, su uno specchio o delle sedie.

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia