Consigli e ordine: 0223324013
Vorresti organizzare il tuo bagno e non sai come scegliere il tuo set di mobili per il bagno ? Niente panico! Scopri i nostri consigli per fare una buona scelta !

Come scegliere il tuo set di mobili per il bagno?

Tra lavandini singoli o doppi, sospesi o autoportanti, e i molti stili diversi esistenti, non è sempre facile saper scegliere. Tuttavia, è essenziale scegliere il set di mobili giusto in termini di dimensioni ed estetica in modo che si adatti perfettamente al tuo bagno. Utilizzato quotidianamente, il set di mobili da bagno deve anche essere pratico e facile da usare per adattarsi al meglio alle esigenze di tutti. Vente-unique.com ti offre tutti i suoi consigli per scegliere i mobili del bagno e trovare il set adatto al tuo bagno.

Scegliere le dimensioni del tuo set di mobili per il bagno

È essenziale scegliere un set di mobili adattato alle dimensioni del tuo bagno. Un set con lavandino singolo sarà l'ideale per un bagno piccolo. Scegli un mobile con cassetti piuttosto che mensole perché consentono un accesso più semplice al fondo del mobile e quindi ottimizzano meglio lo spazio. Idealmente, si opterà per un set con lavandino compatto e poco profondo in modo da poter aprire facilmente i cassetti e spostarsi nella stanza. In un bagno piccolo, è anche consigliabile utilizzare l'altezza del soffitto il più possibile per non perdere troppo spazio sul pavimento. Pertanto, oltre al singolo lavandino, sceglieremo un mobiletto porta oggetti alto. Se sei abbastanza fortunato da avere un bagno grande, il mobile con doppio lavandino fa per te. Offre molto spazio per tenere tutto in ordine ma soddisfa anche le esigenze delle famiglie. Infatti, il mobile con doppio lavandino consente a più persone di utilizzare lo stesso bagno contemporaneamente. Offre più efficienza ed evita che si creino file per lavare i denti al mattino. Il mobile con doppio lavandino consente anche ad una coppia che usa il bagno contemporaneamente di ottenere comfort.

Scegliere lo stile del tuo set di mobili per il bagno

Ci sono tanti stili di mobili con lavandino quanti sono gli stili dei bagni. Naturale, contemporaneo, classico o rustico, è importante che il tuo mobile con lavandino si adatti perfettamente al design del tuo bagno. Per un bagno moderno, opta per un mobile con lavandino dalle linee grafiche e essenziali. Per uno stile più accogliente, scommetti su curve arrotondate e angoli morbidi. Il materiale dei tuoi mobili determinerà anche lo stile del tuo bagno. Per uno stile scandinavo, scegli un materiale che imita il legno, ad esempio  l’MDF. Per grandi budget, il legno massiccio darà uno stile decisamente rustico al tuo bagno. E perché non lasciarti tentare dall'originalità di mobile da bagno con LED integrati ?

Scegliere il tuo set di mobili ergonomici per il bagno

Il mobile con lavandino viene utilizzato più volte al giorno. Quindi è essenziale essere in grado di usarlo facilmente. Deve anche fornire spazio per poter mettere in ordine gli articoli da toeletta quotidiani. Ad esempio, assicurati di scegliere un mobile con lavandino con scomparti pratici e facilmente accessibili. Per ottimizzare lo spazio, opta per un set. Ti offrirà molteplici soluzioni adattate ai tuoi diversi articoli da toeletta.

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia