Consigli e ordine: 0223324013
Il tuo bagno é piccolo e ti sembra manchi lo spazio? Scopri i nostri consigli per ottimizzare ogni angolo del tuo bagno!

Come organizzare un piccolo bagno

Con una superficie media di 5 m², il bagno è spesso la stanza più piccola di una casa. Eppure la gente ci passa diverse ore al giorno! Tra doccia, WC e mobili da bagno, è necessario ottimizzare ogni centimetro quadrato mantenendo una piacevole atmosfera. Il bagno, infatti, è uno spazio intimo per il relax e il benessere, quindi è essenziale che sia un ambiente funzionale ma anche accogliente.. Vente-unique ti dà i consigli su come arredare in modo intelligente un piccolo bagno.

Sfrutta la luminosità

Se un bagno è luminoso sembrerà più spazioso: in effetti la luminosità dà sempre una sensazione di maggiore spazio. Quindi, la prima regola nella progettazione del tuo bagno, è quella di portare luce in questa stanza! Dal punto di vista dell'illuminazione, l'ideale è avere due fonti di luce: in primo luogo, un' illuminazione soffusa per riscaldare la stanza, poi, un'illuminazione localizzata più intensa, intorno allo specchio ad esempio, in modo da potersi preparare al mattino. Oltre all'illuminazione, scegli colori chiari per le pareti, il pavimento e i mobili del bagno. I colori chiari riflettono la luce e quindi danno una sensazione di ampiezza. Il tuo bagno sembrerà più grande senza spingere i muri! Scegl mobili bianchi o in legno chiaro e accompagnali ad un pavimento in legno o in pietra chiara, ad esempio marmo bianco. Infine, accessoria il tuo bagno con degli specchi. Più grande è lo specchio, più spazioso sarà il bagno.

Scegli un arredamento funzionale

La scelta dell'arredamento è fondamentale in un bagno dove ogni centimetro quadrato conta : è quindi necessario scegliere un arredamento funzionale e adatto alle dimensioni della tua stanza. Ad esempio, i mobili con lavabo singolo sono preferibili ai mobili con lavabo doppio che occupano troppo spazio. Inoltre, si dovrebbero privilegiare mobili con una profondità ridotta per favorire la circolazione in bagno. Ti consigliamo di optare per i mobili con cassetti i quali consentono un facile accesso a tutti i prodotti, anche a quelli conservati nella parte inferiore del mobile. Opta per delle colonne portaoggetti per un utilizzo ottimale della superficie della parete. Infine, i pensili daranno una sensazione di leggerezza e di spazio alla tua stanza, facendola apparire più spaziosa. Potresti anche scegliere una porta scorrevole invece di una porta a battente per risparmiare spazio ed evitare che sbatta contro il muro.

Adotta lo stoccaggio intelligente

Affinché un bagno appaia più grande, è essenziale liberare visivamente lo spazio. Ogni sorta di accumulo porta una sensazione di soffocamento : il primo passo è quindi quello di sistemare e conservare i prodotti da toeletta. Una volta riordinato, il bagno apparirà più grande. Il secondo passo è quello di ricorrere ad uno stoccaggio intelligente. Le barre a muro, ad esempio, ti permetteranno di appendere asciugamani, guanti e persino il phon. Ti consigliamo anche l'utilizzo di organizer con tasche che possono essere appesi dietro la porta.

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia