Consigli e ordine: 0223324013
Vuoi prenderti un momento per rilassarti? Scopri i nostri consigli e trucchi per trasformare il tuo bagno in un paradiso zen.

Come arredare un bagno zen

Il bagno è LA stanza per il relax per eccellenza. Allora cosa c'è di meglio di una decorazione zen per ricaricare le batterie? Un bagno Zen è la garanzia di trascorrere momenti di incomparabile benessere degni di una spa. Focus sull'essenziale di un bagno rilassante al 100% per momenti di relax eccezionali.

Scegli dei colori neutri

Il segreto di un bagno zen sta in gran parte nella scelta dei colori. La regola è semplice: scegliere toni neutri e chiari. Questa regola vale tanto per le pareti quanto per i mobili del bagno. I colori brillanti sono da evitare perché sono aggressivi e possono eccitare invece di favorire il riposo. Al contrario, il bianco, l'ecrù, il beige, il marrone o il tortora sono colori tenui che aiutano a rilassarsi. Per aggiungere un tocco di colore alla tua stanza, opta per i colori pastello, che favoriscono il relax. Il verde chiaro, ad esempio, è noto per le sue proprietà calmanti. Una decorazione zen non significa una decorazione anonima! Puoi, per esempio, scegliere un mobile bianco e accompagnarlo con una colonnina verde per dare energia al bagno o una colonnina bianca per dare più luce.

Opta per dei materiali naturali

Decorazione zen significa decorazione naturale. I materiali naturali, infatti, hanno tonalità neutre e tenue e sono ideali per portare serenità e tranquillità in un bagno. Riscalderanno l'atmosfera e trasformeranno il tuo bagno in una vera oasi di pace. Quindi addio ai materiali freddi come il ferro o il metallo e benvenuti materiali naturali rilassanti! Una colonna doccia in bambù, un lavabo in pietra o una parete di ciottoli per la doccia... Ci sono molte possibilità di giocare con i materiali naturali per un'atmosfera di benessere al 100%. Si può giocare anche con i mobili da bagno in legno con un rivestimento in legno per la vasca da bagno, ad esempio. In questo caso, scegli legni esotici, come il teak o il bambù, resistenti all'umidità e agli sbalzi di temperatura.

Adotta lo stile minimalista

Un bagno zen è uno spazio che contiene l'essenziale per il tuo relax. Per un'impressione di maggiore leggerezza nella stanza, ti consigliamo dei mobili sospesi alla parete. Per quanto riguarda il design, ci affidiamo a mobili dalle linee semplici e essenziali. Un bagno zen è anche un bagno in cui non rimane nulla in giro. È quindi necessario ordinare e conservare tutti gli articoli da toilette per favorire i momenti di tranquillità.

Punta sugli accessori « zen »

Gli accessori zen ti permetteranno di dare il tocco finale per un relax al 100%. Per esempio, un cestino di vimini riscalderà la tua stanza e sarà perfetto per riporre gli asciugamani. Puoi anche utilizzare delle piante come decorazione: esse favoriscono un ambiente zen. Le piante tropicali sopportano bene il calore e l'umidità e portano un'atmosfera naturale e rilassante nel tuo bagno. Tuttavia, attenzione a non sovraccaricare troppo con il rischio di dare una sensazione di oppressione che guasterebbe il clima di serenità e relax.

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia