Consigli e ordine: 0223324013
Conosci la tendenza Scandicraft? Alternativa alla tendenza Scandinava, la tendenza Scandicraft ha tutto il necessario per sorprenderti !

Come adottare lo stile Scandicraft ?

Ami lo stile Scandinavo ? Allora adorerai lo stile Scandicraft ! Anche se intramontabile, lo stile Scandinavo si reinventa e ritrova une seconda giovinezza con la tendenza Scandicraft. Lo stile Scandicraft è uno stile alternavo a quello Scandinavo: mentre questo si definisce sulla linearità, i coloir neutri e una decorazione minimalista, lo Scandicraft sottolinea la leggerezza e l’autenticità. Curve più dolci, materiali naturali, mobili in stile rustico : La dimensione Craft porta una dimensione autentica. Focus sula tendenza Scandicraft !

Materiali leggeri e naturali

La leggerezza e il naturale sono le parole d'ordine della tendenza Scandicraft. Per adottar questo stile, ti consigliamo d’optare per delle fibre naturali come il rattan, il giunco o ancora il lino. Puoi scegliere questi materiali per le tue sedie o l' illuminazione per esempio. Per la tua camera, fatti conquistare da un letto in bambù ! L’autenticità è ugualmente al centro della tendenza Scandicraft. Non c'è nulla di meglio del legno grezzo per creare un ambiente rustico e accogliente al tuo interno. Opta, per esempio, per un tavolo da pranzo o un tavolino in legno grezzo. Per quanto riguarda la decorazione, moltiplica i cuscini e plaid sul tuo divano o letto. Punta anche sulla biancheria da letto in lino o in cotone e dei tappeti morbidi o in finta pelliccia per trasformare il tuo interno in un'oasi di dolcezza. E perché non scegliere un tappeto shaggy per la tua stanza?

Colori tenui..ma non solo

Ereditate dallo stile Scandinavo, le tinte chiare e pastello si riconfermano nello stile Scandicraft. I colori neutri come il bianco, il grigio o il tortora sono molto utilizzati per i muri ma anche per i mobili. Lo stile Scandicraft si autorizza tuttavia dei colori più profondi come il blu. Per esempio, un divano in velluto verde abete darà un effetto ancora più bello al tuo interno. Puoi anche optare per dei colori che ricordano la terra come l’ocra o la terracotta. Questi colori più intensi daranno un effetto di volume alla tua stanza dando valore ai dettagli decorativi.

Forme fluide e curve dolci

Mentre lo stile scandinavo punta su linee rigide e geometriche, la tendenza Scandicraft mette in evidenza le forme più calde. I contorni dell’arredamento si curvano, gli angoli si arrotondano. Dai il via libera alla fantasia.. e all'originalità. E sì, lo stile Scandicraft si concentra sui mobili di carattere. Che ne dici di provare un negozio di antiquariato per trovare un mobile unico?

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia