Consigli e ordine: 0223324013
Che ne dici di un weekend in una casa di campagna? Dirigiti verso la campagna inglese e i suoi cottage con la loro raffinata ed elegante decorazione.

Come adottare lo stile Cottage Inglese?

Sogni di dare al tuo interno l'aspetto di una casa di campagna inglese? Vuoi un arredamento raffinato con un fascino autentico per il tuo soggiorno?La tendenza del Cottage Inglese ti piacerà! Senza tempo, lo stile del cottage inglese ti farà immergere nel mondo dei romanzi di Jane Austen. Colori tenui, motivi floreali e materiali naturali si combinano per trasformare la tua casa in un vero e proprio cottage inglese con una decorazione accogliente e affascinante. Zoom sulla tendenza del Cottage Inglese!

Colori tenui

Per adottare lo stile Cottage Inglese, i colori chiari sono all'ordine del giorno. E sì, il trend dell'English Cottage è simile all'arredamento country chic, per cui i colori aggressivi sono da evitare. Le tonalità neutre o pastello saranno l'ideale per portare un'atmosfera accogliente e civettuola nella tua stanza. Bianco, grigio, beige, tortora, naturale, rosa pallido, verde mandorla, azzurro... La tavolozza dei colori è ampia! Il rosa pallido si abbina perfettamente ai mobili in legno patinato. L'atmosfera della tua stanza sarà calda e accogliente. Perché non scegliere per il tuo salotto un divano in tessuto dai colori pastello e abbinarlo a un tappeto shaggy dai toni chiari ?
Il comfort è fondamentale nello stile English Cottage, quindi scegliete divani con sedili morbidi e capitonné. Se preferisci i colori neutri, opta per un divano bianco o beige e accessorialo con cuscini colorati. Non esitare a moltiplicare il numero di cuscini per migliorare l'atmosfera cosy della tua stanza.. E per la camera da letto? Scegli la biancheria da letto di colore chiaro! Ti piacciono i motivi? Scegli motivi floreali o strisce che riflettano la delicatezza dello stile Cottage Inglese. Adottali, per esempio, su una parete della tua stanza o come dettagli su una poltrona o una sedia .

Materiali nobili

Lo stile Cottage Inglese è il perfetto connubio tra eleganza e autenticità. Materiali nobili come il legno, il ferro battuto o le fibre naturali hanno un posto primordiale nella decorazione del Cottage Inglese. I tessuti sono floreali, stampati o a righe. Possono anche rappresentare decorazioni di campagna. Il lino è presente anche sui mobili o sugli accessori decorativi. Se desideri esaltare il lato caloroso, scegli mobili in legno, naturali o sbiancati. E perché non optare per il ferro battuto in camera? Un letto in ferro battuto darà carattere e autenticità alla tua camera.

Linee eleganti

Nell'immaginario dello stile Cottage Inglese, i mobili devono adottare linee morbide e raffinate. Alcuni modelli sono emblematici come la poltrona a medaglione o la poltrona bergère, ad esempio, incarnano perfettamente il fascino e la delicatezza di questo stile. I mobili devono anche avere forme semplici ed essere pratici. Questo stile, infatti, enfatizza il comfort e la funzionalità dell'arredamento. Non sorprenderti quindi di trovare mobili funzionali come scrittoi, librerie e credenze negli interni di Cottage Inglese, che possono essere utilizzati per vestire le pareti e offrono numerose possibilità di stoccaggio.

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia