Consigli e ordine: 0223324013

Che cosa scegliere tra WC sospeso o a terra

Futile? Fondamentale! La scelta dei sanitari è importante sia dal punto di vista del comfort, sia da quello pratico e estetico, perché definisce le caratteristiche di un vano che si visita obbligatoriamente più volte al giorno... Oltre all’ormai tradizionale scelta tra WC sospeso o WC a terra, i criteri e gli optional da prendere in considerazione sono molteplici. Scoprili con la nostra pratica guida.

1. WC a terra o sospeso?

Il WC a terra rimane ancora oggi la versione più comune e utilizzata. Questo tipo di WC comprende un water avvitato direttamente a terra, una vaschetta, un meccanismo per scaricare l’acqua e ovviamente una tavoletta e un copriwater.

2. Quali sono i criteri da prendere in considerazione per acquistare un WC?

Il WC sospeso, come dice il nome stesso, è invece fissato al muro e il meccanismo di scarico è murato.

Entrambe le opzioni sono buone. Il WC a terra offre il vantaggio di essere facilissimo da installare ed è una scelta quasi obbligata se si è alla ricerca di WC economico.

Il WC sospeso, invece, è sicuramente più bello, si fa notare meno (il rumore dello scarico è meno forte) e infine è più facile da pulire. L'assenza del piede e dei tubi permette inoltre di mantenere il massimo dell’igiene in modo più semplice.

3. Come scegliere lo stile della tavoletta del WC

Tavoletta è il nome con cui viene comunemente chiamato il “coperchio” che copre il water quando non è usato. Tavoletta e copriwater sono i principali elementi che è possibile personalizzare per dare in casa un tocco inimitabile anche al WC. Se infatti è possibile optare per la sobrietà, magari scegliendo una tavoletta nera, nulla impedisce di spingersi oltre i limiti del buon gusto con decorazioni e fantasie ben più originali!

4. Optional e accessori

Alcuni optional permettono di scegliere un WC più completo e di qualità. Alcuni WC, ad esempio, possono ospitare veri e propri mobiletti con tanto di ripiani e lavabo per lavarsi le mani. Altri invece integrano una vera e propria doccetta, offrendo un compromesso ideale tra water e bidet.

Più in generale, è sempre consigliabile optare per un WC anticalcare, che riduce il deposito di tartaro e rende più semplice pulire. Anche il materiale della brida ha poi la sua importanza e scegliere la ceramica può ad esempio prevenire una proliferazione batterica incontrollata.

Infine, quando si vagliano i vari modelli, è bene controllare il livello di decibel dello scarico e prediligere sistematicamente i prodotti che soddisfano tutti gli standard qualitativi attualmente in vigore.

Allora, meglio un WC a terra o sospeso? Dipende tutto da budget, preferenze estetiche e configurazione del bagno. In ogni caso, scegli uno dei tanti modelli disponibili su Vente-Unique!

N° 1 nella vendita di mobili online

Ti garantiamo

Voto dei clienti:

Sito autorizzato:

Netcomm

Vente-unique.com, fondata nel 2005, è una società quotata alla borsa di Parigi dall'aprile 2018 - codice ALVU - Tel: 0223324013
Rue Jacquard - 93315 le Pré Saint Gervais - Francia